27/11/2024nubi sparse

28/11/2024coperto

29/11/2024sereno

27 novembre 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Addio a Irene Rizzotto, aveva solo 27 anni

La comunità di Valdobbiadene si stringe a quella di Setteville

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Irene Rizzotto

VALDOBBIADENE – Ha destato profondo cordoglio anche nella comunità di Valdobbiadene la notizia dell’improvvisa morte della 27enne Irene Rizzotto di Alano di Piave, ora comune di Setteville (BL), spentasi giovedì scorso dopo esser stata colpita da un’emorragia cerebrale mentre si trovava in casa. A nulla sono valse le cure mediche dopo il ricovero in ospedale a Treviso, né le preghiere di quanti le volevano bene. Un ultimo gesto d’amore prima di dichiarare la morte della 27enne: sono stati espiantati e donati i suoi organi, fonte di vita per altre persone.

 

Oggi, martedì, alle 17 nella chiesa parrocchiale di Alano, dove il feretro di Irene sarà presente dalle 16, il funerale. La 27enne lascia la mamma Flavia, il papà Enrico, la sorella Monica con Simone, il nipote Lorenzo, la nonna Susanna, zii e cugini. Per volontà della famiglia Rizzotto non fiori: eventuali offerte saranno devolute in parte alla parrocchia e in parte alle attività giovanili a cui Irene era sempre partecipe.

 

Studentessa di scienze dell’educazione, da sempre la passione di Irene era di poter lavorare con i bambini. A Valdobbiadene aveva partecipato come animatrice al grest che era stato organizzato in passato dall’asilo di San Pietro di Barbozza. Il suo volto solare e sempre sorridente è ancora stampato nei bei ricordi di molte persone, così come viene ricordata la sua innata predisposizione nel rapportarsi con i bambini.

 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×