17/07/2024poco nuvoloso

18/07/2024poco nuvoloso

19/07/2024pioggia debole e schiarite

17 luglio 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Il mercato internazionale del vino: se ne parla a Valdobbiadene

I lavori saranno aperti da Lino Sonego presidente Banca della Marca, Luciano Fregonese sindaco di Valdobbiadene e Valerio Nadal presidente di Condifesa TVB

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Il mercato internazionale del vino: se ne parla a Valdobbiadene

VALDOBBIADENE - Dall'Europa a Valdobbiadene per analizzare il mercato internazionale del vino. “Prospettive del vino nei mercati nazionale ed internazionale”: orientamenti organolettici e nuova sensibilità verso la sostenibilità, l’ESG e il bio. E’ il tema di un convegno organizzato dal Consorzio Condifesa TVB e l’Informatore Agrario che si svolgerà giovedì 18 luglio alle 17 all’Auditorium di Palazzo Celestino Piva a Valdobbiadene. I lavori saranno aperti da Lino Sonego presidente Banca della Marca, Luciano Fregonese sindaco di Valdobbiadene e Valerio Nadal presidente di Condifesa TVB.

Sulla “situazione di mercato ed evoluzione della domanda” parlerà Denis Pantini Responsabile Nomisma Winemonitor. Alla tavola rotonda interverranno Francesco Scarcelli responsabile reparto beverage e surgelati Coop Italia, Pietro Pellegrini vice presidente Excellence Sidi e presidente Pellegrini Spa. In tema di “valutazione della solidità finanziaria dell’azienda vitivinicola” interverrà Marco specialista agricoltura&ambiente Banca della Marca Marco Golfetto. La chiusura dei lavori sarà affidata a Michele Noal presidente del Consorzio di tutela Asolo Prosecco docg e Diego Tomasi direttore del Consorzio tutela del Vino Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×