26/08/2024velature sparse

27/08/2024parz nuvoloso

28/08/2024poco nuvoloso

26 agosto 2024

Treviso

Lavori sulla linea ferroviaria Vicenza -Treviso: stop per tre settimane ai treni

Rfi ha disposto la chiusura della linea ferroviaria tra Verona Porta Nuova e Vicenza dal 31 luglio al 21 agosto per i lavori del cantiere Alta Velocità-Alta Capacità

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

stazione treni Treviso

VICENZA/TREVISO - Tre settimane di disagi per i pendolari della tratta ferroviaria Vicenza-Treviso che sarà bloccata per i lavori del cantiere Alta Velocità-Alta Capacità sulla linea tra Verona Porta Nuova e Vicenza.

Lo ha annunciato l’assessore alle Infrastrutture e Trasporti, Elisa De Berti: “Dalle 00.30 del 31 luglio alle 06.00 del 21 agosto Rfi ha disposto la chiusura della linea ferroviaria tra Verona Porta Nuova e Vicenza, che riguarderà anche il nodo di Vicenza e, quindi, le tratte Vicenza-Treviso e Vicenza-Schio, in modo da consentire l’esecuzione dei lavori del cantiere Alta Velocità Alta Capacità tra Padova e Brescia. Insieme con Trenitalia, Rfi e Infrastrutture Venete abbiamo lavorato per la messa a terra di un servizio, in parte sostitutivo e in parte alternativo, per garantire a tutti gli utenti, pendolari e turisti, di arrivare a destinazione".

"Chiediamo un po’ di pazienza per questi 21 giorni di disagio: si tratta di un investimento finalizzato al miglioramento del servizio ferroviario e per concludere il prima possibile i lavori di realizzazione della nuova linea dell’Alta Velocità”. Saranno realizzati, infatti, i nuovi tratti della linea ferroviaria esistente, per complessivi 7 chilometri, nell’ambito dei lavori della Linea AV/AC Verona-Padova, 1^ Lotto Funzionale “Verona – Bivio Vicenza”, opere affidate da RFI (società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane) al General Contractor Iricav Due, con la direzione dei lavori affidata ad Italferr.

Nel dettaglio, dalle 00.30 di mercoledì 31 luglio alle 06.00 di mercoledì 21 agosto 2024 sarà attuata un’interruzione continuativa della linea Verona Porta Nuova – Vicenza, con variazioni di percorso, limitazioni, cancellazioni, e con contestuale sospensione della circolazione tra Vicenza - Schio e Vicenza –Cittadella.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×