29/11/2024poco nuvoloso

30/11/2024sereno

01/12/2024poco nuvoloso

29 novembre 2024

Basket

Basket

Nine Street, il basket 3x3 ha conquistato Montebelluna

Due i playground allestiti in Piazza Negrelli, 34 le squadre partecipanti e 10 gli arbitri federa alternati nelle direzioni di gara

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Nine Street, il basket 3x3 ha conquistato Montebelluna

MONTEBELLUNA - È terminata nel migliore dei modi la prima edizione del Nine Street Basketball, torneo di basket 3x3 che per tre giorni ha tenuto banco a Piazza Negrelli nel cuore di Montebelluna. L’evento, organizzato da BCA Sport & Events grazie al patrocinio del Comune di Montebelluna, ha ravvivato il centro cittadino con una serie di partite all’insegna del basket da “campetto”, che hanno coinvolto in totale 134 atleti delle categorie Senior, Under e Junior.

NUMERI | Due i playground allestiti in Piazza Negrelli, 34 le squadre partecipanti e 10 gli arbitri federali che si sono alternati nella direzione di gara. Numeri impreziositi anche dalla presenza di una folta cornice di pubblico, con all’incirca 1500 presenze complessive per la triade di serate del Nine.

VINCITORI | Per la cronaca hanno trionfato nelle rispettive categorie del torneo: i #Gheddomentality tra i Senior, i Brick (annate 2009 e 2010) e i Cucchiaini (annate 2006, 2007 e 2008) fra i gruppi Under, e infine gli Street Boys per le fasce Junior. I #Gheddomentality, vincitori della categoria Senior, accedono alle sessioni nazionali del Torneo LB3 e alle fasi successive del 3x3 Estathé Italia Streetbasket Circuit, promosso dalla FIP (Federazione Italiana Pallacanestro).

OSPITI DI LUSSO | A premiare gli Under del Nine 2024 è stata la madrina designata dell’evento, Marcella Filippi, ex giocatrice professionista di basket e della Nazionale azzurra 3x3, con cui ha preso parte nel 2021 alle Olimpiadi di Tokyo. Il compito di indossare le vesti di ospite e promotore ufficiale del torneo è spettato a coach Stefano Borsato, ex play-guardia con una lunga militanza in A/2 e Serie B (nel suo palmares anche lo scudetto conquistato alla Benetton Treviso da giovanissimo nel 2003), che da circa un anno ha appeso le fatidiche scarpette al chiodo ed è ritornato a casa per dedicarsi alla carriera di allenatore a tempo pieno, dividendosi fra Ponte della Priula e Pieve di Soligo.

BILANCIO | Il bilancio di questa prima edizione del Nine è decisamente positivo, ma il comitato organizzatore, coordinato dal presidente di BCA Sport & Events, Francesco Marchesin, sta già studiando qualche novità per riproporre l’appuntamento anche nel 2025 con un format ancora più avvincente e accattivante. I ringraziamenti per aver reso possibile la manifestazione sono rivolti all’amministrazione comunale di Montebelluna e agli sponsor e ai partner che hanno creduto nel progetto e supportato l’iniziativa.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso, che cuore! Al Palaverde supera Scafati
Treviso, che cuore! Al Palaverde supera Scafati

Basket

La settimana prossima squadra di scena a Napoli

Treviso, che cuore! Al Palaverde supera Scafati

| Angelo Giordano |

TREVISO - Grande vittoria della Nutribullet Treviso Basket che al Palaverde non lascia scampo alla Givova Scafati vincendo per 104-75.

Treviso, il cuore non basta
Treviso, il cuore non basta

Basket

Una grande Trieste espugna il Palaverde

Treviso, il cuore non basta

| Angelo Giordano |

TREVISO - La Nutribullet Treviso Basket gioca con grande carattere ma non basta: uno straordinario Colbey Ross, autore di 30 punti trascina la Pallacanestro Trieste alla vittoria per 95-100. 

Il derby triveneto è di Trento
Il derby triveneto è di Trento

Basket

Nutribullet ko al Palaverde

Il derby triveneto è di Trento

| Angelo Giordano |

TREVISO - La Dolomiti Energia Trentino vince al Palaverde per 76-83 confermandosi prima forza del campionato. Per la Nutribullet, in partita fino alla fine, non basta un ottimo secondo tempo e un Osvaldas Olisevicius da 23 punti.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×