30/07/2024poco nuvoloso

31/07/2024sereno

01/08/2024poco nuvoloso

30 luglio 2024

Cronaca

Assalito da uno sciame di vespe in spiaggia, 47enne muore dallo spavento

| Carlo De Bastiani |

immagine dell'autore

| Carlo De Bastiani |

sciame di vespe

Una tranquilla giornata al mare si è trasformata in tragedia ieri pomeriggio a Crotone, dove un turista ucraino di 47 anni è morto dopo essere stato circondato da uno sciame di vespe. L'uomo, un ingegnere in vacanza da alcuni parenti, si trovava sulla spiaggia libera di viale Magna Grecia quando è stato improvvisamente assalito dagli insetti, provenienti da un nido nella vegetazione circostante.

 

Contrariamente a quanto ipotizzato inizialmente, l'autopsia non ha rilevato punture sul corpo della vittima. Secondo gli inquirenti, l'uomo sarebbe deceduto per un arresto cardiaco causato dallo shock e dalla paura di essere punto, essendo allergico alle vespe.

 

I bagnanti presenti hanno immediatamente dato l'allarme, ma i soccorsi sono stati ostacolati dalla presenza degli insetti. Diversi soccorritori sono stati punti nel tentativo di raggiungere l'uomo. Nonostante l'intervento dell'elisoccorso, per il 47enne non c'è stato nulla da fare.

 

Il sindaco di Crotone ha disposto l'interdizione del tratto di spiaggia interessato dall'incidente. L'ordinanza è stata emessa in seguito a una nota dei Vigili del Fuoco, che hanno segnalato l'impossibilità di procedere a una completa bonifica dell'area, poiché le vespe hanno scavato dei fori nella sabbia.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Carlo De Bastiani

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×