19/08/2024pioggia

20/08/2024velature sparse

21/08/2024nubi sparse

19 agosto 2024

Treviso

Vandali a Spresiano, chiuso temporaneamente il campo da Basket

La decisione del sindaco Marco Della Pietra: "Questo poco rispetto della cosa pubblica deve finire"

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Vandali a Spresiano, chiuso temporaneamente il campo da Basket

SPRESIANO - Il nuovo campo da basket vicino ai campi da padel a Spresiano è stato chiuso fino a data da destinarsi a causa di atti vandalici. La decisione è stata presa dal sindaco Marco Della Pietra, che, durante una partitella di Ferragosto, ha scoperto che qualcuno aveva manomesso il quadro elettrico per accendere le luci fuori orario.

Il sindaco Della Pietra ha dichiarato: "È una zona che è coperta dalle telecamere e tra l’altro ho visto che le retine dei canestri sono già rotte, dopo poco più di due mesi dall’apertura del campo. Oltre al fatto che in diversi portano dentro le biciclette, appoggiandole alla rete che pian piano si sta sformando, nonostante la rastrelliera posizionata vicino all’ingresso.”

Questa situazione ha portato il sindaco a chiudere temporaneamente il campo per sensibilizzare la comunità sul rispetto della cosa pubblica. "Questo poco rispetto della cosa pubblica deve finire e tutti devono ritenersi responsabili della stessa. Vedere certe cose, personalmente, mi dà i nervi," ha aggiunto Della Pietra. 

 

Questo poco rispetto della cosa pubblica deve finire e tutti devono ritenersi responsabili della stessa. Vedere certe cose, personalmente, mi dà i nervi

 

La decisione di chiudere il campo è stata presa dopo aver consultato alcuni membri della squadra del sindaco e il responsabile dell’ufficio. Il sindaco ha spiegato che l’area è dotata di telecamere di sicurezza, il che permetterà di identificare i responsabili. "Non appena risaliremo al responsabile (o ai responsabili) e sistemeremo il quadro, riapriremo il campo. So già che mi esporrò a critiche perché chiudendo si pregiudica soprattutto chi si comporta bene, ma bisogna che tutti ci facciamo custodi della cosa pubblica," ha concluso Della Pietra

Il sindaco ha sottolineato che chiudere il campo penalizza anche chi si comporta correttamente, ma ritiene necessario responsabilizzare la comunità. Tuttavia, assicura che non appena i responsabili saranno identificati e le riparazioni effettuate, il campo verrà riaperto per la fruizione pubblica.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×