05/10/2024pioggia debole

06/10/2024parz nuvoloso

07/10/2024molto nuvoloso

05 ottobre 2024

Altri sport

Altri sport

A Quinto corsa e solidarietà col Memorial Meneghello

Domenica 1° settembre, a Santa Cristina di Quinto, va in scena la 36^ edizione dell’evento benefico che promette di coinvolgere oltre duemila podisti

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

A Quinto corsa e solidarietà col Memorial Meneghello

QUINTO DI TREVISO - La solidarietà va di corsa a Santa Cristina di Quinto. Inizia il conto alla rovescia per il 36° Memorial Paolo Meneghello – 11° Trofeo Lucio Bottiglieri, manifestazione podistica a carattere ludico-motorio che domenica 1° settembre, con partenza alle 9 dalla chiesa di Santa Cristina di Quinto, nel Trevigiano, promette di coinvolgere oltre duemila tra runners e camminatori.

Il Memorial Paolo Meneghello e il Trofeo Lucio Bottiglieri hanno alle spalle una lunga storia di vicinanza a chi soffre e anche quest’anno l’intero ricavato della manifestazione sarà destinato a due associazioni attive sul territorio, la LILT e l’ADVAR, realtà impegnate nel campo della prevenzione oncologica e del sostegno a quanti sono costretti a convivere con la malattia tumorale.

“Il Memorial Meneghello  - ricorda Massimo Benetello, in rappresentanza del comitato organizzatore -  è nato, ormai tanti anni fa, con sessanta partecipanti e una donazione iniziale di centomila lire. Ma quando lo sport va a braccetto con la solidarietà, si possono raggiungere grandi traguardi, noi ne siamo la dimostrazione. L’evento è cresciuto di anno in anno sino a raggiungere i duemila partecipanti e ha donato complessivamente circa 240 mila euro. Il nostro impegno prosegue grazie all’aiuto di tanti. Ringraziamo la famiglia Meneghello, in particolare le sorelle di Paolo, Anna e Luigina, CentroMarca Banca e tutte le realtà che ci supportano. Siamo sicuri che anche quest’anno sarà un successo”. 

Il 36° Memorial Paolo Meneghello – 11° Trofeo Lucio Bottiglieri offrirà due percorsi che si svilupperanno sulle distanze di 5 e 10 chilometri. La partecipazione è aperta a tutti: più saranno gli iscritti e maggiore sarà l’entità della donazione che il comitato organizzatore, guidato dall’Us Atletica Quinto Mastella, farà a LILT e ADVAR.

“L’importanza di questi eventi sportivi e solidali è evidente - commenta Claudio Alessandrini, Direttore Generale di CentroMarca Banca che sostiene ormai da parecchio tempo l’evento – non solo per chi vive in prima persona questa bellissima realtà.  Siamo orgogliosi per la grande partecipazione che ogni anno il Memorial Meneghello - Trofeo Bottiglieri registra, i podisti sulla linea di partenza per la prevenzione oncologica sono uno spettacolo meraviglioso. Una manifestazione benefica - continua Claudio Alessandrini, grande appassionato di corsa - che si eleva ad essere una rappresentazione esemplare di un territorio e di una comunità fondata sulla solidarietà, modello che noi sosteniamo da sempre attraverso il nostro operato, e che ci auguriamo prosegua richiamando a sé non solo numerosi partecipanti, ma anche sempre più attenzione e sensibilità per il messaggio che essa trasmette”.

Le iscrizioni al 36° Memorial Paolo Meneghello – 11° Trofeo Lucio Bottiglieri saranno possibili anche nella mattinata della corsa, domenica 1° settembre, a partire dalle 7 e sino all’orario di partenza, presso la chiesa di Santa Cristina di Quinto. Domenica, sul posto, sarà possibile anche versare la quota d’iscrizione direttamente alla LILT e richiedere la ricevuta fiscale per la detrazione fiscale. L’obiettivo? Superare i duemila partecipanti dell’edizione 2023. Un traguardo ambizioso, ma grazie al motore della solidarietà ogni sogno non è mai troppo grande.

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Karate, oro di Busato ai Giochi del Mediterraneo
Karate, oro di Busato ai Giochi del Mediterraneo

Altri sport

Bronzo pesante anche per Alvise Toniolo

Karate, oro di Busato ai Giochi del Mediterraneo

| Gianandrea Rorato |

CASTELFRANCO - Sulla trentesima edizione dei Campionati del Mediterraneo resta impressa anche l’orma della Germinal Sport Target attraverso le medaglie luccicanti di Mattia Busato e Alvise Toniolo.

Ca' del Poggio Run, sport ma anche solidarietà
Ca' del Poggio Run, sport ma anche solidarietà

Altri sport

Domenica 20 ottobre secondo appuntamento tra le colline del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG. Due distanze - 19 e 8 km - con partenza e arrivo in Piazza Cima a Conegliano

Ca' del Poggio Run, sport ma anche solidarietà

| Gianandrea Rorato |

SAN PIETRO DI FELETTO - Di corsa tra le colline del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, lasciandosi conquistare dai colori e dai profumi dell’autunno.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×