Scuole nel mirino dei vandali, danni alle ex Bianchetti di Treviso
Dopo i danneggiamenti agli istituti Duca degli Abruzzi e Da Vinci nei giorni scorsi raid anche alle scuole medie di Santa Bona
| Isabella Loschi |
TREVISO - Le scuole trevigiane ancora nel mirino dei vandali. Questa volta nel mirino le scuole ex Bianchetti di via Norma Cossetto a Santa Bona, a Treviso. Dopo gli istituti superiori, Duca degli Abruzzi e liceo Da Vinci, i vandali nei giorni scorsi hanno imbrattato alcuni ambienti della scuola media, sporcando i bagni, sollevando una porta con un materassino della palestra e rompendo la macchinetta del caffè. Si tratta dell’ennesimo episodio di danneggiamento contro gli istituti scolastici compiuto, molto probabilmente, da giovanissimi.
A denunciate l’episodio - come riferisce la Tribuna di Treviso - è stato il sindacato Cub-Confederazione unitaria di base di Treviso, che ha scritto alla dirigenza scolastica, al sindaco di Treviso, ma anche allo Spisal dell'Ulss 2 e ai Nas per segnalare l'accaduto e chiedere adeguati interventi di bonifica degli ambienti sporcati dai malviventi.
leggi anche:
Atti vandalici e furti nelle scuole di Treviso: al liceo Da Vinci rubati tre pc e l'incasso del bar
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo