Sarmede piange la scomparsa di Marcellino Da Ros
La scomparsa dopo un grave incidente sul lavoro
| Angelo Giordano |
SARMEDE - Lutto a Sarmede per la morte di Marcellino Da Ros, 81 anni, avvenuta venerdì dopo un grave incidente sul lavoro. L’uomo, coinvolto nell’incidente avvenuto lo scorso 30 settembre presso un’azienda agricola a San Vendemiano, era stato travolto dal trattore che aveva lasciato in folle. Ricoverato d'urgenza all'ospedale “Ca’ Foncello” di Treviso, non ce l'ha fatta a superare le complicazioni.
L’intera comunità dell’Alta Marca lo ricorda con affetto per il suo impegno come infermiere e volontario. In pensione, si dedicava ai terreni agricoli di famiglia. La moglie, ancora profondamente commossa, ha raccontato che a gennaio avrebbero celebrato il 60° anniversario di matrimonio.
Numerosi sono i messaggi di cordoglio, tra cui quello del sindaco di Sarmede, che lo ha descritto come una persona sempre presente e attiva nelle iniziative della comunità, specie nel Gruppo Alpini e nella Pro Loco. Anche il presidente degli Alpini locali ha sottolineato il valore del contributo dell’ottantunenne, ricordandolo come un membro attivo e disponibile.
Il funerale sarà celebrato martedì 15 ottobre nella chiesa arcipretale di Sarmede, con il rosario previsto per lunedì sera.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo