26/12/2024sereno

27/12/2024sereno

28/12/2024sereno

26 dicembre 2024

Treviso

Istrana, addio a Angelo Fantin, maestro del legno

Ha rappresentato l’arte della falegnameria made in Italy nel mondo

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Angelo Fantin

ISTRANA - Si è spento mercoledì 16 ottobre, Angelo Fantin, maestro le legno, imprenditore e artigiano che, con la storica azienda di serramenti Fantin di Istrana, ha rappresentato l’arte della falegnameria made in Italy nel mondo. Aveva 85 anni.

“Il nostro Angelo é volato in cielo, buon viaggio al nostro Maestro del legno”, si legge sui social dell’azienda Profondo cordoglio anche da parte delle istituzioni.

Angelo Fantin era stato presidente nazionale e regionale della Federazione Legno di Confartigianato. "È stato anche uomo delle istituzioni per i suoi importanti incarichi associativi sia locali che nazionali - lo ricorda il presidente della Camera di Commercio, Mario Pozza - A lui va il mio sentito riconoscimento per quanto ha realizzato nel settore del legno con le sue creazioni, portando il Made in Italy nel mondo attraverso le sue opere. A Treviso, molte delle sue realizzazioni ci faranno sempre ricordare il grande Angelo. Le mie più sentite condoglianze alla famiglia e a coloro che lo hanno conosciuto”.

Fantin lascia la moglie Graziella, i figli Maristella, Ettore, Daniela, Claudia e Andrea, le nuore, i generi, i nipoti, i pronipoti, la sorella Sofia, i cognati, le cognate, uniti ai famigliari tutti. I funerali saranno celebrati oggi, venerdì 18 ottobre, alle 11, nella chiesa parrocchiale di Istrana.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×