Precipita in una cisterna e muore: tragico incidente per il luogotenente dell'Aeronautica
Gianni De Fusco era in servizio a Istrana
| Angelo Giordano |
ISTRANA – Gianni De Fusco, 58 anni, è stato trovato senza vita lunedì mattina in una cisterna nei pressi della sua abitazione, a Teano (Caserta). Il luogotenente dell'Aeronautica Militare si era allontanato domenica pomeriggio per cercare funghi con alcuni familiari, che hanno improvvisamente perso le sue tracce. Lanciato l'allarme, le ricerche sono proseguite fino a quando, alle sei del mattino, i soccorritori hanno trovato il corpo in un vecchio pozzo. De Fusco vi sarebbe caduto accidentalmente.
Il militare, originario di Teano, viveva a Istrana (Treviso) e prestava servizio presso la base aerea del 51esimo Stormo dell'Aeronautica Militare. Arruolato nel 1988, dal 1990 lavorava nel reparto manutenzione di Istrana, dove si occupava degli aerei. Volto stimato dai colleghi, era conosciuto per i suoi valori e la sua dedizione.
De Fusco lascia la moglie Antonietta e i figli Leandro ed Erika. I funerali sono stati celebrati oggi, martedì, nella chiesa di Santa Maria Assunta a Teano, con la presenza di una delegazione della base di Istrana. I familiari hanno chiesto di evitare fiori e di fare eventuali donazioni.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo