Scalano un ponte alto 192 metri per fare foto e video: cade e muore a 26 anni davanti agli occhi dell’amico
I protagonisti di questa vicenda, due giovani britannici, avevano deciso di scalare il ponte Castilla-La Mancha a Talavera de la Reina
Un tragico incidente, avvenuto sotto gli occhi di un amico: un influencer di 26 anni è morto sul colpo dopo essere precipitato da un ponte altissimo, dove si era recato con l'intenzione di scattare foto e girare video per i suoi social, come era solito fare. I protagonisti di questa vicenda, due giovani britannici, avevano deciso di scalare il ponte Castilla-La Mancha a Talavera de la Reina, il più alto di tutta la Spagna con i suoi 192 metri di altezza e 730 di lunghezza.
Per cause ancora da accertare, forse a causa di un improvviso malore o una perdita di conoscenza, Lewis Stevenson è precipitato mentre si trovava a un'altezza di circa 40 o 50 metri. L’amico, un ragazzo di 24 anni, è rimasto sotto shock al momento dell'incidente, e le forze dell'ordine, allertate da un automobilista di passaggio, sono intervenute poco dopo la tragedia, nella mattinata di domenica 13 ottobre.
Le indagini sono in corso, ma secondo le prime ricostruzioni scalare il ponte era ed è assolutamente vietato. I due avevano intrapreso la salita senza l'uso di imbracature di sicurezza, iniziando l'arrampicata verso le 7 del mattino, quando la superficie del ponte era ancora scivolosa a causa della pioggia. Durante la scalata, il più grande dei due ha iniziato a sentirsi male, forse per vertigini, e ha suggerito all'amico andare avanti. Purtroppo, poco dopo, il 26enne ha perso l’equilibrio ed è caduto.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo