A Ponte di Piave "concerto in rosa" contro i tumori al seno
L'evento vedrà protagonista la “My Venice Orchestra”, ensemble femminile dell'Orchestra Sinfonica del Veneto: la presentazione oggi in municipio
| Angelo Giordano |
PONTE DI PIAVE - È in programma questo venerdì 25 ottobre alle ore 20.30 presso la Sala Botti della Cantine Ponte a Ponte di Piave. La presentazione quest'oggi in municipio a Ponte di Piave.
L'evento “Concerto in Rosa” realizzato in occasione della Campagna promossa dalla LILT — Lega Italiana della Lotta contro i Tumori della sezione di Oderzo che, per il mese di ottobre, si fa promotrice di visite di prevenzione gratuite e di sensibilizzazione sull'importanza dell’attività preventiva.
L'evento vedrà protagonista la “My Venice Orchestra”, ensemble femminile dell'Orchestra Sinfonica del Veneto. La serata sostenuta dalla Regione del Veneto sarà condotta dalla scrittrice e giornalista Federica Morello con la partecipazione straordinaria del tenore Cristian Ricci e la direzione musicale del maestro Stefano Romani.
“È fondamentale — ha dichiarato il Sindaco Paola Roma — farsi portavoce e promotori della salute dei cittadini favorendo delle pratiche e delle abitudini che possono davvero salvare la vita. Ringrazio — continua Roma — a nome personale e di tutta l’Amministrazione comunale la LILT, il referentre Domenico Cattai e i suoi volontari per le visite e le attività portate avanti con spirito di abnegazione a favore della salute della comunità, il Presidente Giancarlo Guidolin e il Direttore Luigi Vanzella della Cantina Viticoltori Ponte per aver generosamente ospitato un evento cosi importante di promozione sociale, l'Orchestra Sinfonica del Veneto, e tutti coloro che, davanti e dietro le quinte, hanno collaborato per la realizzazione e la buona riuscita di questo concerto.”
L'ingresso al concerto é gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili. Nel corso della serata saranno raccolte le offerte a sostegno delle attivita della LILT - sezione di Oderzo.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo