Roncade, vandali gettano un paracarro nelle acque Musestre, l'ira del sindaco: "Incivili"
Il sindaco Donadel: "Invito i giovani autori del gesto ad assumersi le proprie responsabilità e a presentarsi al comando di Polizia Locale "
| Isabella Loschi |
RONCADE - Hanno gettato un paracarro in cemento nelle acque del fiume Musestre a Roncade. L’atto vandalico è stato compiuto nella notte tra giovedì e venerdì 25 ottobre da un gruppo di ragazzi ripresi dalle telecamere di videosorveglianza. A condannare il gesto è interventuo anche il sindaco Marco Donadel che sulla sua pagina Facebook scrive: “Sono molto rammaricato e incredulo nell'apprendere dell'episodio increscioso avvenuto al parco dell’isola sul Musestre. Questo atto vergognoso dimostra una totale mancanza di rispetto verso l’ambiente e il nostro territorio, oltre a mettere in pericolo la sicurezza e la fruibilità degli spazi pubblici della comunità”.
E ora saranno presi provvedimenti: “Danni come questo e altri atti vandalici contro il patrimonio pubblico non saranno più tollerati - scrive ancora il primo cittadino - Invito i giovani autori del gesto a presentarsi spontaneamente al comando di Polizia Locale per affrontare le conseguenze del loro atto e assumersi le proprie responsabilità. Roncade è la nostra casa, e chiunque la danneggi ne risponderà”.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo