Conegliano rullo compressore: ko anche Scandicci
La gara di oggi era la riedizione della finale dei playoff della scorsa stagione. Malore di un tifoso sugli spalti
| Angelo Giordano |
TREVISO - La Savino Del Bene Scandicci, finalista dell’ultimo campionato, non riesce a strappare punti alla Prosecco Doc Imoco Conegliano.
Nel sold out di un Palaverde sempre protagonista, è un altro show delle campionesse d’Italia e d’Europa in carica, che mettono sotto le avversarie con un inizio infuocato di Gabi e Haak, 17 punti in due nel 25-20 che apre la serata.
Più combattuti gli altri due set, ma prima un muro di Chirichella per il 25-23, poi un’azione incredibile iniziata con una difesa surreale di Zhu e una schiacciata in precario equilibrio dell’MVP Gabi, 19 punti, per il 30-28 del terzo gioco, regalano i tre punti alle pantere e concludono lo scontro. Non bastano a coach Gaspari i 26 punti di Antropova, superata nel confronto diretto dai 27 della solita Haak.
PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO – SAVINO DEL BENE SCANDICCI 3-0 (25-20 25-23 30-28)
PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO: Wolosz 1, Braga Guimaraes 19, Fahr 7, Haak 27, Zhu 10, Chirichella 7, De Gennaro (L), Lubian, Seki. Non entrate: Bardaro (L), Lukasik, Eckl, Lanier, Adigwe. All. Santarelli.
SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Ognjenovic 2, Herbots 8, Nwakalor 4, Antropova 26, Bajema 8, Graziani 7, Castillo (L), Ruddins 4, Mingardi, Da Silva. Non entrate: Gennari, Kotikova, Baijens, Magnani (L). All. Gaspari.
ARBITRI: Canessa, Cesare. NOTE – Spettatori: 5344, Durata set: 33′, 26′, 31′; Tot: 90′. MVP: Braga Guimaraes.
Top scorers: Haak I. (27) Antropova E. (26) Braga Guimaraes G. (19)
Top servers: Fahr S. (2) Antropova E. (1) Zhu T. (1)
Top blockers: Nwakalor L. (2) Ognjenovic M. (2) Fahr S. (2)
MALORE SUGLI SPALTI
Erano da poco passate le 18, la partita era appena iniziata quando un tifoso delle "Pantere", 60 anni circa, è stato colpito da un malore, cadendo sulla gradinata. Immediatamente i supporter gialloblù hanno allertato i soccorsi. Gli operatori del Suem, insieme agli steward del Palaverde e ai vigili del fuoco, sono intervenuti prontamente, causando una momentanea sospensione del match.
Nonostante il malore, l’uomo è rimasto sempre cosciente e, dopo circa dieci minuti di assistenza, ha lasciato il Palaverde tra gli applausi del pubblico, per essere trasferito al Ca' Foncello, dove verrà sottoposto ad accertamenti.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo