26/01/2025nubi basse

27/01/2025pioggia debole

28/01/2025nubi sparse e rovesci

26 gennaio 2025

Mogliano

La polizia locale di Quinto si rafforza con due nuovi agenti

In questi giorni è stato anche installato un nuovo dispositivo di rilevazione delle infrazioni semaforiche all’intersezione tra la Noalese e via Zecchina

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

sindaco Durigon, polizia locale Quinto

QUINTO – Il comando della polizia locale di Quinto di Treviso si rafforza. Hanno preso infatti servizio lo scorso 2 dicembre due nuovi agenti provenienti da altri enti tramite mobilità volontaria. Le assunzioni vanno a rafforzare un servizio considerato altamente strategico e fondamentale per il comune.  

Grazie all’ingresso dei due nuovi agenti il comando quintino della polizia locale, guidato dal comandante Domenico Finotto, porta il proprio organico a cinque persone - comprendendo una risorsa interna con incarichi amministrativi - potendo così rafforzare le attività di presidio del territorio, per la sicurezza e il benessere della comunità.  

“L’ampliamento dell’organico della polizia locale costituisce uno degli obiettivi previsti dal nostro programma elettorale, insieme alla riorganizzazione e al generale efficientamento della gestione del personale comunale — sottolinea il sindaco Ivano Durigon - Poter concretizzare queste assunzioni a pochi mesi dall’insediamento della Giunta è motivo di soddisfazione, ma soprattutto una risposta concreta alle necessità della comunità. La sicurezza dei cittadini e il rafforzamento dei servizi sul territorio restano per noi priorità centrali”.  

L’amministrazione è inoltre al lavoro per rafforzare ulteriormente i dipendenti in servizio presso il Comando di Polizia Locale e punta, già per i primi mesi del 2025, a portare almeno a sei le persone in forza al proprio Comando. “Il lavoro non è finito, tutt’altro - conferma Durigon - oltre che nella stessa polizia locale siamo infatti impegnati a potenziare l’intero l’organico comunale in generale, specie in alcuni ambiti strategici per l’ente”.  

Nella stessa direzione vanno gli investimenti in videosorveglianza: in particolare la giunta Durigon ha previsto investimenti finalizzati a raddoppiare il numero di apparati di videosorveglianza a disposizione. L’installazione e la messa in funzione sono previsti nel 2025. Inoltre, in questi giorni, è stato installato all’intersezione tra la S.R. 515 Noalese e via Zecchina (incrocio “Al Gallo”) un nuovo dispositivo di rilevazione delle infrazioni semaforiche, in grado di filmare e documentare le violazioni commesse per il passaggio dei veicoli con il rosso semaforico.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×