Ottantenne cade dalle scale: non è più in pericolo di vita
Malore improvviso e grave trauma cranico, soccorso con l'elicottero e ricoverato a Treviso
| Angelo Giordano |
FARRA DI SOLIGO – Un ottantenne è scivolato dalle scale di casa venerdì mattina, riportando un grave trauma cranico a seguito di un malore improvviso. L’incidente è avvenuto intorno alle 12.30 nell’abitazione dell’uomo in via Val.
A ritrovarlo a terra privo di sensi è stata la moglie, che si era insospettita non ricevendo risposta dal marito. Subito dopo è intervenuto il figlio, che ha allertato il 118.
I sanitari del Suem sono arrivati rapidamente con un’ambulanza e, data la gravità della situazione, è stato richiesto l’intervento dell’elicottero di Treviso Emergenza. Il velivolo è atterrato nel vicino campo sportivo di Pieve di Soligo, attirando l’attenzione dei residenti.
Dopo le prime cure sul posto, l’uomo è stato intubato e stabilizzato, quindi trasferito d’urgenza all’ospedale di Treviso. I primi accertamenti confermano che la caduta è stata causata da un malore improvviso.
Molto conosciuto in paese, l’anziano si trova ancora ricoverato, ma non è più in pericolo di vita come segnala oggi la Tribuna, per sollievo di familiari e conoscenti.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo