Giallo al lago Le Bandie: si cerca ancora l'auto inabissata
Oggi riprenderanno le ricerche con il nucleo sommozzatori di Venezia. Ancora nessuna traccia della donna proprietaria del mezzo
| Isabella Loschi |
SPRESIANO - E’ giallo al lago Le Bandie a Lovadina di Spresiano dove, dalle prime ore di ieri mattina, 17 gennaio, i vigili del fuoco e i carabinieri stanno cercando un’auto di proprietà di una donna 60enne, inabissata nelle acque del lago artificiale. L’auto era stata notata giovedì sera mentre si aggirava lungo le sponde del lago di proprietà di Remo Mosole.
Ieri mattina la proprietà ha trovato documenti e alcuni effetti personali della donna a pochi passi da dove presumibilmente sarebbe entrata poi l’auto, come indicherebbero i segni presenti sul terreno circostante. La donna risulta di fatto scomparsa dal 16 gennaio. L’ipotesi al momento più accreditata è che si sia volontariamente gettata nello specchio d’acqua.
Immediatamente sono scattate le ricerche del caso: i vigili del fuoco con il coinvolgimento anche del nucleo sommozzatori di Vicenza hanno scandagliato per tutta la giornata di ieri il fondale del lago, profondo fino a 30 metri, effettuando più immersioni con esito negativo data anche la scarsa visibilità. Nel pomeriggio le ricerche sono proseguite dalla superficie con un gommone e una telecamera subacquea. Ma dell’auto, una Fiat 500, ancora nessuna traccia.
Le ricerche con l’approssimarsi della notte sono state sospese e riprenderanno questa mattina, sabato 18 gennaio, con il personale del nucleo sommozzatori di Venezia.
Leggi anche:
Allarme a Spresiano: auto nelle acque del lago Le Bandie
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo