20/10/2024parz nuvoloso

21/10/2024parz nuvoloso

22/10/2024nubi sparse

20 ottobre 2024

Altri sport

Altri sport

TAPPA DEL GIRO D'ITALIA A TREVISO IN ONORE AI PINARELLO

Per i 90 anni di Nani tappa a Treviso anche in memoria del figlio Andrea

| |

| |

TAPPA DEL GIRO D'ITALIA A TREVISO IN ONORE AI PINARELLO

TREVISO - Una tappa del Giro d'Italia 2012 con partenza da Treviso, in onore di Nani Pinarello e in memoria del figlio Andrea recentemente scomparso: è la grande sorpresa del 95 Giro d'Italia che partirà da Herning in Danimarca il 5 maggio prossimo e che il 25 maggio, terz'ultima tappa, vedrà una partenza tra le mura della città.

A realizzare questo sogno la Pinarello, che già dallo scorso anno è sponsor del Giro e che, oltre alla collaborazione con RCS Sport in tutti i più importanti eventi ciclistici nazionali, realizza anche la bici ufficiale della corsa rosa.

Uno sforzo organizzativo ed economico importante per l'azienda trevigiana, che vuole celebrare in questo modo i novant'anni di Giovanni "Nani" Pinarello, che col Giro d'Italia ha avuto sempre un rapporto molto speciale, e i 50 anni di Fausto Pinarello.

"Era una sorpresa - racconta Fausto Pinarello - che io, mia sorella Carla e mio fratello Andrea volevamo fare a nostro padre e a tutta la città di Treviso e per cui ci siamo impegnati negli ultimi sei mesi. Dopo vari incontri a Milano con il Direttore del Giro Michele Acquarone, siamo riusciti a concretizzare questo importante evento. Diventerà anche un omaggio ad Andrea, sono certo che dovunque sia sarà felice di vedere i suoi sforzi premiati e la città in festa per l'arrivo dei professionisti. Il legame della nostra azienda con il paese in cui è nata e con tutto il territorio era per lui molto importante, bastava vedere con quanta passione organizzava ogni anno la Granfondo e quanti sforzi ha fatto perché gli abitanti fossero il più possibile coinvolti nel clima di festa".

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Italia da record ai mondiali giovanili di Karate nel weekend a Jesolo
Italia da record ai mondiali giovanili di Karate nel weekend a Jesolo

Altri sport

Sono 15 le medaglie conquistate. Grande pubblico all'evento organizzato da Multisport Veneto

Italia da record ai mondiali giovanili di Karate nel weekend a Jesolo

| Gianandrea Rorato |

ROMA - È calato il sipario sulla straordinaria edizione nostrana dei Campionati Mondiali Giovanili di Karate, in scena a Jesolo, e l’Italia è da record.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×