10/01/2025nebbia

11/01/2025sereno

12/01/2025sereno

10 gennaio 2025

Rugby

Rugby

IL MARCHIOL MOGLIANO CERCA IL RISCATTO A PARMA

Dopo la deludente prestazione di sabato scorso contro Calvisano, Casellato confida in una buona prova dei suoi contro i Crociati di Parma.

| Alfio Guarise |

immagine dell'autore

| Alfio Guarise |

IL MARCHIOL MOGLIANO CERCA IL RISCATTO A PARMA

MOGLIANO - Recuperati quasi tutti gli acciaccati o gli infortunati, i tecnici Umberto Casellato e Franco Properzi partono per Parma con l'intenzione di riscattare l'opaca prestazione di sabato scorso. Contro i Crociati si tratta della terza partita consecutiva contro avversari che hanno obiettivi ben diversi da quelli del Marchiol Mogliano, ma è anche la gara che precede uno stop di 3 settimane per quanto riguarda il Campionato di Eccellenza e quindi l'obiettivo è di poter chiudere questo mini ciclo ritornano a casa almeno con qualche punto e con il morale risollevato.

Enrico Patrizio torna a far coppia con Enrico Ceccato nel ruolo di centro.

A parma non faranno sconti visto che anche i Crociati non sono contentissimi delle loro recenti prestazioni e sono reduci dalla loro seconda sconfitta in casa della Mantovani Lazio. Inoltre ci saranno le telecamere della Rai ad incentivare ulteriormente la voglia di ben figurare delle due squadre e di conseguenza si preannuncia una match molto combattuto e giocato a viso aperto.

Enrico Ceccato rientra dopo l'infortunio

Umberto Casellato è tranquillo:

" ho visto i ragazzi uniti e con tanta voglia di riscatto... non dico che vinceremo la partita, ma sicuramente saremo diversi dalla bruttissima squadra che è scesa in campo contro Calvisano, daremo battaglia per dimostrare anche a noi stessi che è stato solo un incidente di percorso".

- Il coach dei Crociati è "Cocco" Mazzariol, sarà l'occasione per un nuovo scontro tra allenatori trevigiani...

""Cocco" è molto bravo. Quest'estate ho fatto un coaching training con lui, gli sono molto amico e per me sarà una partita molto importante perché lo stimo molto come allenatore"

- sabato scorso Paul Griffen è stato in qualche modo il faro del Calvisano, se dovessi individuare un giocatore chiave con lo stesso carisma e le stesse caratteristiche di trascinatore nei Crociati?

"Mandelli è molto importante per loro ma direi che quello che mi potrebbe preoccupare di più, se dovesse scendere in campo dopo l'infortunio di 6 mesi fa, è sicuramente James Ireland"

Andrea Sartoretto

Ecco intanto la probabile formazione del Mogliano che scenderà in campo allo Stadio XXV Aprile di Parma, domenica 30 ottobre alle ore 15,00, diretta Rai Sport 2:

Candiago V., Fadalti, Ceccato E., Patrizio, Sartoretto, Cornwell, Lucchese, Eyre, Burman, Candiago E., Fuser, Bocchi, Pesce, Gianesini, Meggetto

a disp. Ceneda, Zara, Ceccato A., Orlando, Swanepoel, Endrizzi, Onori, Simion

 

Alfio Guarise

 



foto dell'autore

Alfio Guarise

SEGUIMI SU:

Altri Eventi nella categoria Rugby

Benetton, vittoria e bonus nel derby contro le Zebre
Benetton, vittoria e bonus nel derby contro le Zebre

Rugby

La gara finisce 12-24: grande prestazione della squadra biancoverde

Benetton, vittoria e bonus nel derby contro le Zebre

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - La Benetton Treviso ha espugnato il campo delle Zebre Parma con il punteggio di 12-24 nella nona giornata dello United Rugby Championship. Una vittoria preziosa, che non solo consolida l’ottava posizione in classifica.

Il Benetton Rugby vince il derby all'ultimo minuto
Il Benetton Rugby vince il derby all'ultimo minuto

Rugby

Contro le Zebre a Monigo finisce 11-10 per i Leoni

Il Benetton Rugby vince il derby all'ultimo minuto

| Angelo Giordano |

TREVISO - Il derby italiano tra Benetton Treviso e Zebre Rugby Club si è concluso con un emozionante finale, che ha visto i padroni di casa prevalere per 11-10 grazie a un calcio decisivo di Smith nei secondi finali.  

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×