DEFIBRILLATORE ALLA SQUADRA DI CALCIO
Iniziativa della Fondazione Venetobanca per il Valdosport
VALDOBBIADENE - Fondazione Veneto Banca ha erogato un contributo di 1700 euro a favore dell’Associazione Calcio Dilettanti Valdosport, società calcistica con sede a Valdobbiadene, per l’acquisto di un defibrillatore semiautomatico.
L’importante strumento salvavita garantirà maggiore sicurezza ai molti ragazzi della società che si allenano e gareggiano nel campo sportivo comunale. L’arresto cardiocircolatorio è uno fra i più drammatici problemi sportivi e sanitari: ogni anno in Italia uccide circa 60.000 persone, risultando la principale causa diretta di decesso nel Paese.
La presenza nel centro sportivo di Valdobbiaddene di un defibrillatore, progettato per essere usato da chiunque, può risultare di essenziale importanza per intervenire e salvare in pochissimi minuti le persone colpite da arresto cardiaco. Con questo contributo la Fondazione veneto Banca tutela della salute degli atleti valdobbiadenesi, consentendogli di vivere lo sport nel modo più sicuro.
Fondazione Veneto Banca Onlus nasce nel 1987 con finalità benefiche e di solidarietà ed esprime concretamente la volontà dell'Istituto e dei suoi Soci di promuovere lo sviluppo sociale, culturale, scientifico ed artistico - oltre che economico - del territorio in cui Veneto Banca svolge la propria attività. Di concerto con la Banca, la Fondazione interviene a sostegno di svariate attività, in diversi ambiti, con particolare attenzione al sociale, alla formazione, alla ricerca medica e alla valorizzazione della cultura e del patrimonio artistico locale.