Ponte di Piave, in arrivo 75mila euro di finanziamento per la scuola primaria
Per l'estensione del tempo pieno scolastico
| Angelo Giordano |
PONTE DI PIAVE - Il Comune di Ponte di Piave ha ottenuto un finanziamento di 75.000 euro per la scuola primaria Don Lorenzo Milani di Negrisia, destinato all'estensione del tempo pieno scolastico. Questo risultato è stato possibile grazie alla partecipazione al bando pubblico del Ministero dell'Istruzione e del Merito, nell'ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), con l’obiettivo di favorire l’estensione del tempo pieno nelle scuole e ampliare l’offerta formativa.
Il finanziamento permetterà di riconvertire spazi inutilizzati all'interno dell’istituto, adattandoli alle esigenze dei bambini e del personale scolastico. Gli interventi previsti comprendono la sistemazione degli impianti idrici ed elettrici, la realizzazione di uno spazio mensa con adeguato isolamento acustico e termico, la sostituzione dei serramenti e l’allestimento completo dell’area mensa, dotata delle attrezzature necessarie.
"Il Comune di Ponte di Piave ha ottenuto l'intero contributo richiesto per questo progetto – ha dichiarato il sindaco Paola Roma – e ringrazio i collaboratori del Comune per l’impegno costante che permette di ottenere risorse fondamentali per la crescita e il benessere delle future generazioni."
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo