12/12/2024poco nuvoloso

13/12/2024foschia

14/12/2024pioviggine e schiarite

12 dicembre 2024

Mogliano

RAGAZZA CON LA "MINI" INGANNA IMMIGRATO E FA IL PIENO COI SUOI SOLDI

Ha approfittato della difficoltà dello straniero col bancomat alla colonnina del distributore e poi è fuggita col fidanzato

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

CASIER – Un 40enne del Burkina Faso aveva inserito il bancomat nella colonnina, ma non sapeva come funzionava il self service con la tessera magnetica anziché coi contanti. Loro ne hanno approfittato per fare il pieno coi suoi soldi e poi andarsene.

La furbata è costata cara ad una coppia di fidanzati, entrambi 27enni, un’impiegata di Casale sul Sile, ed un rappresentante di Villorba. A distanza di tempo sono stati individuati e denunciati dai carabinieri per furto.

I fatti risalgono al 12 novembre scorso. La Mini Cooper della coppia arriva al distributore di Dosson di Casier. La ragazza scende, si rende conto che lo straniero è in difficoltà e che ha già inserito il bancomat nella colonnina. Parla un momento col ragazzo seduto in macchina e risale, a quel punto esce lui e fa benzina: 85 euro, il pieno. Poi fanno gli indifferenti e vanno via. L’extracomunitario solo nel momento in cui la colonnina rilascia lo scontrino si rende conto di essere stato beffato e si rivolge ai carabinieri.

Per i militari non è stato semplice arrivare ai due: dalle immagini del sistema di videosorveglianza (in foto un frame) si vede la targa solo parzialmente. Alla fine comunque i carabinieri hanno individuato la ragazza ed il fidanzato. Lei si è detta pentita ed intenzionata a risarcire il malcapitato. La cosa ovviamente non ha risparmiato la denuncia alla coppietta.

Matteo Ceron

 


| modificato il:

foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×