25/01/2025coperto

26/01/2025pioggia debole

27/01/2025pioggia debole

25 gennaio 2025

Rugby

Rugby

MOGLIANO DI SCENA A L'AQUILA

In terra d'abruzzo i trevigiani dovranno fare a meno di capitan Orlando

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

MOGLIANO DI SCENA A L'AQUILA

MOGLIANO - Diretta dall’arbitro Mancini di Frascati andrà in scena sabato al Fattori la seconda giornata di Eccellenza: con inizio anticipato alle ore 15.00 L’Aquila Rugby riceverà il Marchiol Mogliano di Umberto Casellato.

Partita difficile sia perchè le trasferte nel capoluogo abruzzese non sono mai semplici, sia per il particolare momento che la squadra sta vivendo. Anche questa settimana la sfortuna non ha risparmiato la squadra, con il capitano Silvio Orlando costretto a dare forfait per un infortunio alla spalla sinistra.

Una lussazione subito rientrata ma che lo terrà lontano dal terreno di gioco come minimo per qualche settimana. Importante il rientro nel gruppo dei convocati del neo acquisto Marco Barbini, mentre confermati in prima linea Costa Repetto ed Allori con una settimana di allenamento in più nelle gambe.

La gara inizialmente prevista per le 16.00 è stata anticipata di un'ora come da comunicato della Federazione. Casellato punta sulla voglia di reazione del gruppo, questo il suo commento: "Come temevo la prima partita è stata strana per molti aspetti, abbiamo incontrato un avversario forte e determinato al quale non siamo riusciti a prendere le contromisure necessarie.

Voltiamo pagina al più presto e andiamo a L’Aquila, nella tana di una delle squadre che fa di quel campo la sua grande forza. Nel recente passato abbiamo interpretato delle brutte partite li al Fattori, quindi è necessaria ancora maggiore attenzione.

L’Aquila poi, viene da una sconfitta pesante e senza appello in quel di Roma il che significa preoccupazione doppia per noi. Avrei preferito affrontarla dopo una loro vittoria ma, se vogliamo dimostrare di aver fatto un passo avanti rispetto a sabato scorso, voglio trovare nella mia squadra lo spirito che ci ha sempre contraddistinto, cioè grinta e determinazione, ingredienti che sono mancati nella sfida con Viadana.

Di infortunati e indisponibili non voglio parlare, abbiamo una rosa di 36 giocatori, tutti devono dare il loro contributo, il campionato è lungo quindi testa bassa e lavorare. La squadra e il suo gioco devono essere più forti dei singoli, almeno lo spero visto che lavoriamo per questo."

Questa la formazione che scenderà in campo sabato alle ore 15.00 allo Stadio Luigi Fattori de L'Aquila:
15 Candiago Vittorio, 14 Guarducci, 13 Ceccato Enrico, 12 Galon, 11 Benvenuti, 10 Padovani, 9 Lucchese, 8 Swanepoel, 7 Corbanese, 6 Candiago Edoardo, 5 Maso, 4 Pavanello, 3 Allori, 2 Costa Repetto, 1 Meggetto
a disp.: 16 Gianesini, 17 Ceccato Andrea, 18 Naka, 19 Bocchi, 20 Barbini, 21 Giabardo, 22 Endrizzi, 23 Gazzola, 24 Onori, 25 Cerioni

e questi gli arbitri:
arb.Mancini (Frascati, RM)
g.d.l. Cerrara (Roma) e Pier’Antoni (Colleferro, RM)
quarto uomo: Rosamilia (Colleferro, RM)

Alfio Guarise
Ufficio Stampa Rugby Mogliano
fonte: www.rugbymogliano.it


 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Rugby

Leoni, duro ko in Galles
Leoni, duro ko in Galles

Rugby

A Swansea finisce 43-0 per i padroni di casa

Leoni, duro ko in Galles

| Angelo Giordano |

SWANSEA (GALLES) - Il Benetton Rugby accantona la Champions Cup e torna a rifocalizzarsi sull’URC prima di lasciare spazio al Sei Nazioni.

Venerdì sera i Leoni tornano in campo
Venerdì sera i Leoni tornano in campo

Rugby

Benetton Rugby di scena in Galles

Venerdì sera i Leoni tornano in campo

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - La finestra dedicata alla Champions Cup è terminata e il Benetton Rugby, dopo aver ottenuto la storica qualificazione agli ottavi della principale coppa europea, torna a dedicarsi al campionato.

Giosuè Zilocchi
Giosuè Zilocchi

Rugby

L'avanti classe '97 vestirà il biancoverde fino al 30 giugno 2027

Zilocchi rinnova col Benetton Rugby

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - Il Benetton Rugby ha annunciato oggi il prolungamento contrattuale di Giosuè Zilocchi fino al 30 giugno 2027.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×