INAUGURAZIONE DELLA SALA POLIFUNZIONALE ALLA PASCOLI
L'intervento ha avuto un costo di 220mila euro
Conegliano - Stamattina alle ore 10.30 è stata inaugurata la sala polifunzionale della scuola elementare G. Pascoli.
I lavori, avviati nella scorsa primavera, hanno previsto la realizzazione di una nuova sala polifunzionale, della superficie di circa 130 metri quadrati, in adiacenza all’ala scolastica esistente. Situata sul lato Sud-Est dell’edi?cio, impegna solo parzialmente e marginalmente l’esistente cortile adibito a spazio-gioco per gli alunni. L'accesso alla sala è assicurato dall'apertura a nord del portico. L'intervento ha avuto un costo di 220mila euro.
La breve cerimonia si è aperta con la benedizione della struttura da parte del Parroco di San Martino. Ad inaugurare la nuova struttura il Sindaco di Conegliano e la Direttrice Didattica. Hanno seguito i Canti dei bambini, il taglio del nastro e la visita alla struttura.
"Quest'opera pubblica - ha detto il sindaco Maniero - ha molti aspetti positivi: la tempistica rispettata, un cantiere che si è svolto in totale sicurezza per i lavoratori, la progettazione e la direzione dei lavori tutta curata dall'Ente comunale, ma soprattutto è stata frutto di un percorso fatto proprio con gli studenti della scuola, la direttrice e gli insegnanti. Per questo risulta ancora più gradita e soprattutto rispondente alle attività che dovrà ospitare così come è soddisfazione di tutti che gli alberi tagliati per lasciare lo spazio alla struttura siano stati già sostituiti con altri di nuovi nel giardino esterno".