26/07/2024parz nuvoloso

27/07/2024poco nuvoloso

28/07/2024poco nuvoloso

26 luglio 2024

Vittorio Veneto

Adunata alpini 2018: «La storia dice Vittorio Veneto»

La decisione sarà presa nei prossimi mesi dall’Ana nazionale

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Adunata alpini 2018: «La storia dice Vittorio Veneto»

VITTORIO VENETO – Vittorio Veneto il prossimo mese si candiderà ufficialmente ad ospitare l’adunata nazionale degli alpini 2018. «La storia dice che spetti a Vittorio Veneto» ammette il presidente della sezione Ana Vittorio Veneto, Angelo Biz, sezione che conta 2.500 iscritti. Nel 2018 si commemora il centenario della fine della Grande Guerra, conflitto che ha segnato il vittoriese.

 

L’ipotesi di ospitare nella città della Vittoria il tradizionale appuntamento delle penne nere circola già tempo. «Il 19 maggio a Milano, in occasione dell’elezione del nuovo presidente nazionale, parleremo anche di questo» anticipa Biz. Più che problemi logistici – migliaia di alpini arriverebbero in città –, a preoccupare sono gli aspetti economici legati all’evento. Un’adunata costa infatti almeno un milione e mezzo di euro. E la crisi, oggi, non risparmia neppure questi eventi. Ben più candidabile, anche per questo aspetto, sarebbe la città di Trento: provincia autonoma con possibilità di investimento sull’evento superiori alla Regione Veneto.

 

Ma gli alpini vittoriesi, forti anche della loro nuova sede presso la stazione dei treni, non demordono. E con loro nemmeno il sindaco Gianantonio Da Re: «Intanto assegnino l’adunata a Vittorio Veneto, poi troveremo i soldi».

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×