Per battere la crisi, serve solidarietà
"Adotta un progetto", iniziativa della Fondazione di Comunità Sinistra Piave
PIEVE DI SOLIGO - Investire sulla solidarietà in un momento di crisi: questa la sfida che la Fondazione di Comunità Sinistra Piave Onlus ha deciso di lanciare avviando la Campagna di raccolta fondi 2013.
“Adotta un progetto”: è il titolo dell’iniziativa, con la quale, sottolinea il Presidente, Fiorenzo Fantinel, “proponiamo a imprenditori, artigiani, commercianti, categorie e organizzazioni professionali del nostro territorio di donare il proprio contributo a uno o più tra i sei progetti che abbiamo individuato come meritevoli di sostegno. A chi ci chiede perché donare in un momento già difficile - prosegue Fantinel - rispondiamo che fare del bene fa star bene. Ci si sente meglio quanto si è socialmente utili. Nel caso delle aziende va inoltre sottolineato come, oltre al valore etico del dono, vi siano anche delle agevolazioni fiscali: le donazioni a favore delle Onlus sono, infatti, detraibili dal reddito”.
Tutti i progetti, così come le modalità di “adozione”, sono illustrati sul sito della Fondazione di Comunità, ente non profit nato per volontà dei 28 Comuni dell’Ulss 7 e dell’Azienda Socio-Sanitaria: www.fondazionesinistrapiave.it.