24/05/2024possibili piogge

25/05/2024velature sparse

26/05/2024poco nuvoloso

24 maggio 2024

Castelfranco

FA IL PUTIFERIO IN COMUNE E POI SI NASCONDE DAI CARABINIERI IN UN CAMION DI FIORI

Un uomo di mezza età ieri ha tenute impegnate le forze dell’ordine per circa un’ora

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |


Castelfranco - «Sono salito sul camion per vedere che fiori avevano da vendere». Questa la giustificazione che ha fornito ai carabinieri dopo essere stato sorpreso all’interno del cassone del camion carico di piante che stava di fronte al Duomo.

Ieri mattina, l’uomo ha creato parecchio scompiglio in Comune e poi ha tenuto impegnati carabinieri e vigili urbani per circa un’ora. Si era recato al piano terra del Comune, al settore Economato. Non si capisce bene perché (pare comunque appurato che soffra di disturbi psichici) è andato in escandescenza dopo aver fatto una richiesta ad un impiegato. Ha rovesciato dei documenti a terra ed è fuggito all’esterno dell’edificio.

A quel punto sono stati chiamati i carabinieri e lui, allora, sentendosi braccato, si è nascosto all’interno del camion nel quale i giardinieri che avevano allestito i giardini per la mostra floreale stavano caricando delle piante. È stato subito scovato.

Era scalzo ed in stato confusionale, seppur apparentemente tranquillo, tanto da fornire l’inverosimile versione dei fatti – ovvero di essersi introdotto nel camion per fare acquisti - con la tranquillità di chi non ha nulla da nascondere.

Erano circa le 11 quando è arrivata una pattuglia dei carabinieri. Dopo di loro sono arrivati anche tre vigili urbani. Sono stati impegnati fino a quasi mezzogiorno per effettuare le verifiche del caso. L’uomo alla fine è stato trasportato all’ospedale.

 



foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Castelfranco
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×