20/05/2024velature sparse

21/05/2024rovesci di pioggia

22/05/2024nubi sparse e temporali

20 maggio 2024

Montebelluna

GIRO DI VITE SUGLI ACCATTONI: IL SINDACO EMETTE UN’ORDINANZA PER CONTRASTARE IL FENOMENO

Nel mirino anche il campo nomadi di Biadene. I dettagli relativi alle sanzioni verranno resi noti nei prossimi giorni

| |

| |

Montebelluna – Ordinanza del sindaco contro gli accattoni. Il Comune di Montebelluna ha deciso di combattere così il fenomeno dei mendicanti in città, tra la gente soprattutto nei giorni di mercato.

L’ordinanza è stata emessa anche per contrastare l’espansione dei campi nomadi, da cui, presumibilmente, provengono gli accattoni che chiedono l’elemosina in centro. Nel mirino, in particolare, l’accampamento di via Feltrina, negli ultimi tempi al centro di polemiche.

A Biadene si è sparsa la voce di un possibile ampliamento e i cittadini non ci stanno. Giovedì della settimana scorsa, gli amministratori comunali hanno eseguito un sopralluogo nel campo nomadi. Il 28 aprile era stata emessa un’altra ordinanza per l’abbattimento e rimozione di alcune roulotte abusive: non ottemperata.

Da qui la decisione del giro di vite e dell’emissione di un’ulteriore ordinanza. Ordinanza che non è ancora stata definita nei dettagli. Nei prossimi giorni si saprà quali provvedimenti verranno presi nel momento in cui qualcuno venisse fermato per accattonaggio.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×