20/05/2024velature sparse

21/05/2024rovesci di pioggia

22/05/2024nubi sparse e temporali

20 maggio 2024

Montebelluna

MERCATO AGRICOLO A PARTIRE DA GIUGNO

Si potrebbe tenere il sabato mattina. Solo prodotti locali e sottoposti a vincolo di stagionalità

| |

| |

Montebelluna - L’assessore alle attività produttive Tiziana Favero, l’ufficio commercio e le associazioni sindacali agricole stanno definendo in queste settimane il disciplinare per il mercato agricolo di Montebelluna che, probabilmente, prenderà l’avvio a partire dal mese di giugno e si terrà il sabato mattina nelle piazze del centro città.

“Il mercato agricolo - afferma l’Assessore Favero - potrà garantire alle persone la tracciabilità di tutti i prodotti esposti, che proverranno esclusivamente dalle coltivazioni della zona Montelliana e della fascia Asolana e saranno necessariamente sottoposti al vincolo della stagionalità. È corretto in questo caso parlare di prodotti a chilometri zero che non subiscono cioè intermediazioni e non devono percorrere lunghe distanze per arrivare sulle tavole delle famiglie”.

“Se il nuovo mercato diventerà realtà - continua Tiziana Favero - sarà soprattutto grazie ad un notevole impegno da parte delle varie associazioni agricole in quanto non è cosa facile fare in modo che le aziende di settore si rendano disponibili a portare i propri prodotti nelle piazze cittadine”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×