05/11/2024sereno

06/11/2024sereno

07/11/2024velature lievi

05 novembre 2024

Volley

Volley

La Crozzolin a Castelfranco

Il weekend del volley di Marca

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

La Crozzolin a Castelfranco

TREVISO - Due vittorie, una interna ed una esterna e due sconfitte: una interna ed una esterna. È questa la sintesi della quinta giornata di campionato nel girone D della serie B2 femminile.

 

A vincere sono state il Palngea Giorgione e l’EzzelinaCarinatese. Le castellane si sono imposte con il punteggio di 3-0 nei confronti della CDA Talmassons con parziali di 25-21, 25-19, 25-19. Primo successo in campionato per le castellane ed esordio da incorniciare per la centrale trevigiana Alessandra Crozzolin, vice campione d’Italia con la maglia dell’Imoco volley. Il secondo successo di giornata arriva da San Giorgio di Nogaro, dove l’EzzelinaCarinatese è andata a rompere le uova nel paniere delle padrone di casa. Contro la Sangiorgina finisce 3-2 per le ezzeline, al termine di una partita costantemente in altalena. Primo set alle padrone di casa che si impongono per 25-23. Nel secondo la riscossa delle trevigiane che si impongono ai vantaggi 25-27.

 

Al terzo padrone di casa di nuovo avanti 25-21. Nel quarto, tornano avanti le trevigiane che fanno 13-25 e al quinto si impongono 9-15. Al PalaBlu di Codognè, finisce al quinto set in favore della Spes Belluno. Codognesi avanti nel primo e terzo parziale. A Occhiobello, il Marchiol Villorba strappa un solo set.

 

Finisce 3-1 per le padrone di casa, che si impongono lasciando le villorbesi a 22, 19 e 18. In campo maschile, senza appello la sconfitta interna del volley Treviso che cede 3-0 alla PieraMartellozzo Cordenons con parziali di 18-25, 23-25, 18-25.

Marco Guerrato

 

Crozzolin a Castelfranco

 

Nel match che ha visto la Pangea Giorgione Pallavolo, ottenere la sua prima vittoria stagionale, per 3-0 sul Cda Talmasson Volley, il pubblico ha potuto vedere in panchina con le sue nuove compagne di squadra, il neo acquisto della società castellana, la centrale Alessandra Crozzolin (nella foto), ex Imoco Volley.

 

La centrale trevigiana arriva a Castelfranco a disputare il campionato di serie B2 dopo aver disputato nella scorsa stagione le finali scudetto di serie A1 con l'Imoco Volley Conegliano.

Il suo curriculum parla da solo: ha militato ininterrottamente tra A1 e A2 dal 2001 al 2013, disputando cinque stagioni in A1 (con Vicenza, Forlì e Conegliano) e nove campionati di A2 (con una promozione in A1 conquistata con Padova). Cresciuta pallavolisticamente nelle giovanili di Mogliano Veneto e San Donà di Piave, ha poi proseguito la sua carriera nel Petrarca Sartori Padova, con cui conquisto la promozione in B1.

 

Il presidente Angelo De Marchi si è dichiarato molto entusiasta per l’ arrivo di un’ atleta di così grande qualità ed esperienza nella formazione castellana; “L'arrivo di Crozzolin va a completare la casella vuota purtroppo lasciata da Gloria Zonta dopo l'infortunio alla prima giornata. Con lei di sicuro andiamo ad accrescere il livello tecnico della squadra, e la forza in attacco. Siamo convinti che la sua esperienza e la sua serietà nel lavoro, non potranno che essere un faro per le nostre giovani atlete.”
 

Anche coach Vanzo, ha espresso la sua soddisfazione per l’arrivo della giocatrice moglianese, ribadendo che: “Ora con l'arrivo della Crozzolin, la società ci ha dato tutti i mezzi per fare un bel campionato e non possiamo più avere scuse se i risultati non arriveranno. Per questo le qualità tecniche e l’esperienza di Alessandra ci saranno molto utili a superare questo momento difficile.”

 

“A maggio dopo le finali scudetto ho deciso di mettere di giocare e di prendere una pausa dalla pallavolo. Ma in questo ultimo periodo mi stava tornando la voglia di tornare a giocare, ma in una categoria inferiore, per poter vivere la pallavolo in maniera diversa, più rilassata e divertendomi maggiormente.” ha commentato il nuovo arrivo della Giorgione Pallavolo, Alessandra Crozzolin che ha continuato: “In questa prima partita sono rimasta favorevolmente impressionata dalla grinta che le mie compagne mettono su ogni pallone e sull'unione che ha tutta la squadra, fattore molto importante per raggiungere certi risultati.”

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Volley

Prima sconfitta per gli orogranata a Massanzago
Prima sconfitta per gli orogranata a Massanzago

Volley

Volley Treviso ko nel weekend

Prima sconfitta per gli orogranata a Massanzago

| Angelo Giordano |

MASSANZAGO – Arriva la prima sconfitta della stagione per i ragazzi di coach Zanin. A far festa a fine gara è Massanzago che con un netto 3-0 spegne le speranze di allungare la serie positiva dei giovani orogranata vista nelle prime tre giornate del campionato di Serie B.  

Imoco Volley (foto Lega Volley)
Imoco Volley (foto Lega Volley)

Volley

La gara di oggi era la riedizione della finale dei playoff della scorsa stagione. Malore di un tifoso sugli spalti

Conegliano rullo compressore: ko anche Scandicci

| Angelo Giordano |

TREVISO - La Savino Del Bene Scandicci, finalista dell’ultimo campionato, non riesce a strappare punti alla Prosecco Doc Imoco Conegliano. 

Sesto successo consecutivo per Conegliano
Sesto successo consecutivo per Conegliano

Volley

La gara contro Vallefoglia si conclude con un perentorio 3-0

Sesto successo consecutivo per Conegliano

| Angelo Giordano |

PESARO - Le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley inanellano la sesta vittoria in altrettante partite, altri tre punti ottenuti sul campo minato di Pesaro contro la sorpresa Megabox Vallefoglia.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×