Mogliano in partenza per Roma
Seconda difficile trasferta nella capitale. Mogliano tenta di voltare pagina e fermare il periodo negativo.
| Alfio Guarise |
MOGLIANO - Sabato riparte il campionato dopo la pausa sostenuta in occasione dei test match autunnali della Nazionale Italiana. Il Mogliano affronta l'insidiosa trasferta romana in casa della Lazio dell'ex Troy Nathan, una gara resa ancor più impegnativa dall'importanza di fare risultato dopo le due battute di arresto consecutive con Rovigo e Prato. Inutile sottolineare come tutti si aspettino una reazione positiva da parte dei Campioni d'Italia in carica, un cambiamento di rotta sull'approccio alle partite che dia una svolta a questo momento negativo. Va però allo stesso tempo ricordato che la Lazio non è mai stata un avversario docile per i colori biancoblu, in modo particolare tra le mura amiche. Sarà una battaglia che vedrà impegnato un quindici con qualche novità rispetto alle partite precedenti, come ad esempio il possibile esordio fin dal primo minuto di Matteo Corazzi ancora in lizza per il posto da titolare con Marco Lazzaroni. Ricordiamo che entrambi risultano tra i convocati con la Nazionale Under 20 di Alessandro Troncon per il prossimo raduno di Settimo Torinese, insieme ai loro compagni Andrea Trotta, Derrick Appiah e Simone Pietro Ferrari. La trasferta verrà affrontata tutta in giornata utilizzando il treno, con la squadra che partirà per Roma sabato mattina presto dalla stazione di Mestre.
Il Coach "Cocco" Mazzariol: "Abbiamo aspettato due settimane prima di poter avere la possibilità di riscattare il risultato negativo maturato contro Prato. Adesso la partita a Roma contro la Lazio è alle porte e la squadra ha una grande volontà di rivalsa. Faremo di tutto per avere la meglio su un team che in casa è da sempre avversario temibile e ostico."
Al momento questa è la probabile formazione per la partita di sabato 30 novembre 2013, negli impianti Acqua Acetosa “Giulio Onesti” di Roma, calcio d'inizio alle ore 14.30 (diretta testuale sul sito della Federazione Italiana Rugby):
15 Galon, 14 Onori(v.Cap.), 13 Boni, 12 Bacchin, 11 Benvenuti, 10 Cornwell, 9 Endrizzi, 8 Halvorsen, 7 Candiago Edoardo (Cap.), 6 Corazzi(Lazzaroni), 5 Maso (Swanepoel), 4 Bocchi, 3 Ravalle, 2 Gega, 1 Ceccato Andrea
convocati a disp.: Costa Repetto, Ferrari, Meggetto(Appiah), Lazzaroni(Corazzi), Swanepoel(Maso), Padovani, Giabardo, Ceccato Enrico, Fadalti
arbitrerà: arb.:
Passancantando (L’Aquila)
g.d.l.: Salvi (L’Aquila), Carrera (Roma)
quarto uomo: Meschini (L’Aquila)
Alfio Guarise