CONSACRAZIONE A ODERZO DI TRE SACERDOTI
Uno è di Faè di Oderzo
Don Alberto Botteon, Don Yuri Boz e don Alessandro Ravanello: saranno i primi tre sacerdoti ordinati dal vescovo monsignor Corrado Pizziolo.
La solenne consacrazione avrà luogo nel duomo di Oderzo, antica sede dell'attuale diocesi di Vittorio Veneto. La celebrazione è fissata per il 14 giugno alle 16.30; il giorno successivo, i tre sacerdoti celebreranno la loro prima messa ognuno nella parrocchia di origine.
Don Yuri Boz è di Fontanelle, da diacono ha continuato il suo impegno ad Orsago dove si trova tuttora. Don Alessandro Ravanello è di Faè di Oderzo, una laurea in economia e commercio in tasca, gli studi di teologia.
Oggi ha 29 anni ed è a tempo pieno in Seminario dove segue il settore vocazionale. Don Alberto Botteon, 35 anni, ha fatto la scelta di diventare sacerdote diocesano dopo esser stato religioso, con i Legionari di Cristo.
Originario di Santa Maria di Feletto da lì è partito nel 1993 per ritornarvi nel 2001, dopo gli studi all'Università Pontificia Regina Apostolorum di Roma, come docente a Salamanca in Spagna e come missionario in Messico.