IN ATTESA IL VIA LIBERA DELLA FORESTALE
Lo sfalcio degli alberi fondamentale per il nuovo polivalente
Motta di Livenza - Dovrebbe giungere a giorni il via libera della Forestale per lo sfalcio della zona verde relativa all'area dove sorgerà il nuovo polivalente.
L'assenso era atteso da diversi mesi e solo grazie a questo documento potrà proseguire l'iter relativo alla realizzazione dell'opera, che avrà come conseguenza immediata un effetto domino sia riguardo allo spostamento della piazzola ecologica sia in riferimento alla piscina comunale.
In Ufficio Tecnico l'assessore comunale ai lavori pubblici Giampaolo Gargan ha richiesto la possibilità del via libera entro breve.
«Abbiamo ricevuto assicurazioni in tal senso ha detto Gargan per cui siamo ottimisti sulle prossime scadenze». Ma perché il via libera della forestale era così importante?
«Perché ci permetterà di sfalciare l'area verde, a patto che ne prevediamo una seconda. Pertanto non verrà intaccato l'equilibrio del verde pubblico, ma l'area in questione, poco distante dalla piscina, potrà finalmente vedere l'inizio dei lavori.
Mi riferisco a quelli del polivalente, di cui qualche tempo fa abbiamo ufficializzato la firma della convenzione con il privato».