MUORE SULLA STRADA PER LE VACANZE
Ennesima vittima della strada una 24enne di Scomigo di Conegliano
Mogliano Veneto. Ancora un incidente automobilistico insanguina un giorno di festa. Una distrazione, un colpo di sonno, un malore...non si sa ancora cosa abbia provocato l'incidente nel quale ieri pomeriggio ha perso la vita una giovane donna di Conegliano, Paola Da Rodda.
Con il fidanzato, un 25enne militare di Palermo in servizio nella Marca, era partita per una breve vacanza, approfittando del ponte del 2 giugno. I due giovani stavano percorrendo l'A27 in direzione Venezia, a bordo della Peugeot 206 di proprietà del ragazzo.
Attorno alle 14.30, poche centinaia di metri prima deella barrierea di Mogliano, l'auto è sbandata. Il ragazzo al volante ha tentato di riprendere il controllo del mezzo, ha frenato con decisione, come dimostrano i segni di frenata rimasti sull'asfalto, ma non è riuscito a tenere l'auto. La Peugeot è andata a sbattere contro il guard rail ed è poi schizzata fuori strada, ribaltandosi.
Paola, che si trovava nel posto del passeggero, è stata sbalzata all'esterno dell'abitacolo ed ha perso la vita quasi sul colpo. Il suo fidanzato è invece rimasto incastrato tra le lamiere della Peugeot e ora è ricoverato al Ca' Foncello.
A chiamare i soccorsi un automobilista sopraggiunto sul luogo del disastro. Sono subito intervenuti il 118, i Vigili del Fuoco, che hanno estratto il militare dall'auto accartocciata, e la Polstrada. Era stato allertato anche l'elicottero del Suem, ma i medici l'hanno fatto rientrare quando era ancora in volo. Per la giovane Paola purtroppo non era più possbile fare niente: dopo essere stata sbalzata fuori dall'auto ha battuto violentemente la testa sull'asfalto ed è morta sul colpo.
Paola Da Rodda aveva 24 anni ed era impiegata in una ditta di San Fior. Viveva a Scomigo di Conegliano con i genitori e le due sorelle.
In foto: la Peugeot 206 sulla quale viaggiavano Paola Da Rodda e il fidanzato. (Foto OggiTreviso)