31/10/2024sereno

01/11/2024sereno

02/11/2024foschia

31 ottobre 2024

Conegliano

VIA SAURO CHIUDE AL TRAFFICO FINO AL 31 LUGLIO

Deviata la linea 2 dell'ATM. Per evitare eccessivi disagi istituito il doppio senso di marcia in via Maset

| |

| |

Conegliano. Da oggi via Nazario Sauro è chiusa al transito dei veicoli, per consentire i lavori per la realizzazione del primo stralcio della nuova via Amerigo Vespucci che, una volta ultimata, collegherà via Carducci con via Friuli e via Rosselli. La nuova strada veicolerà il traffico delle auto verso l'esterno consentendo di riservare ai pedoni una delle più belle aree cittadine: via Carducci. La chiusura al traffico di via Sauro si protrarrà fino al 31 luglio.

Nel periodo in cui via Sauro sarà chiusa, anche la linea urbana 2 dell'ATM subirà delle seguenti deviazioni. L’autobus in partenza dal cimitero, giunto alla rotonda di viale Istria, svolterà a sinistra verso viale Battisti, percorrerà via Pittoni, passerà davanti alla stazione ferroviaria e riprenderà il normale percorso alla fermata di piazza Duca d’Aosta. Le corse dirette verso il cimitero, dopo aver effettuato la coincidenza in via Colombo, svolteranno in via Pittoni, viale Istria, riprendendo il normale percorso alla fermata delle scuola Pascoli. Vengono quindi sospese le fermate di via Filzi Banca, piazza Sant’Antonio, via Nazario Sauro Banca, via Fenzi, piazza IV Novembre, scalinata degli Alpini e davanti alla stazione FFSS. In compenso l'ATM ha istituito una fermata provvisoria in via Pittoni, all’altezza dell’Ipsia.

"Siamo consapevoli delle difficoltà che questa disposizione potrà creare - spiega il sindaco, Alberto Maniero - anche se la scelta di attendere la conclusione delle scuole riteniamo sia già migliorativa. Si tratta di realizzare sia il ponte sia il nuovo sovrappasso di via Sauro, quindi il provvediemnto viabilistico era dovuto e necessario per la sicurezza e per la realizzazione stessa del cantiere. Si tratta di un'opera di fondamentale importanza per il quartiere e per la città".

"Abbiamo predisposto una segnaletica adeguata in loco e sulle direttrici per il centro.- spiega l'assessore ai lavori pubblici, Leopoldino Miorin - Abbiamo inviato a tutti i residenti e attività economiche dell'area interessata una lettera informativa e abbiamo chiesto ospitalità nella locale Radio Conegliano al fine di dare la massima informazione di quanto accadrà per circa un mese. Per rendere più sopportabile il disagio nello stesso periodo di tempo abbiamo previsto ulteriori provvedimenti, tra i quali via Rosselli a due corsie e via Maset a doppio senso di marcia".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×