CASA COLONICA DEL CONSIGLIERE DI AN IN FIAMME
L’ipotesi è che l’incendio sia doloso. Forse un attacco diretto a Giordano Bastianon
Castelcucco – Sarebbero dolose le fiamme divampate nel casolare di proprietà del consigliere comunale di An Giordano Bastianon. Questo quanto affermato gli inquirenti dopo i primi accertamenti.
Potrebbe quindi trattarsi di un attentato diretto all’esponente politico di destra, anche se non è da escludere che l’incendio possa essere scoppiato per colpa di qualcuno che aveva utilizzato l’edificio come riparo. Quattro anni fa era toccato lo stesso destino all’abitazione in cui Bastianon viveva.
L’allarme era stato dato intorno alle 3 dell’altra notte. I vigili del fuoco hanno lavorato fino alle 8 di questa mattina. L’incendio ha divorato il fieno contenuto nel deposito in men che non si dica. La casa colonica disabitata che lo conteneva, in via Schener, è particolarmente isolata.
I danni, oltre al fieno, hanno riguardato buona parte della struttura dell’edificio, in particolare la copertura. È stata bruciata una decina di rotoballe di fieno, che si trovavano all’interno del deposito, inoltre è andata distrutta della paglia che era all’esterno.
Per sedare le fiamme si sono mossi per primi i vigili del fuoco di Montebelluna, poi sono arrivate autobotti anche da Castelfranco ed Asolo. Ancora da quantificare in termini economici la quantità del danno.