13/01/2025sereno

14/01/2025sereno

15/01/2025parz nuvoloso

13 gennaio 2025

Montebelluna

SI TAGLIA CON UNA LAMETTA DAVANTI ALLA CASERMA DEI CARABINIERI

Gesto estremo da parte di un marocchino colpito da decreto di espulsione. Ha minacciato di fare la stessa cosa al figlioletto

| |

| |

Montebelluna – Prima ha tagliato se stesso, poi ha minacciato di fare lo stesso a suo figlio. Gesto disperato da parte di un marocchino di 28 anni colpito da decreto di espulsione. Un’azione a metà tra la protesta e la follia che gli è costata l’arresto.

I.A., ieri mattina ha ricevuto una visita dei carabinieri nella sua abitazione di Volpago. Non era in casa. È stato avvertito del sopralluogo da una delle sue due mogli che si trovava in casa in quel momento. Ha preso il figlioletto di 7 anni con sé.

Si è recato a Montebelluna e una volta giunto davanti alla caserma dei carabinieri, capendo che gli avrebbero detto che di lì a poco avrebbe dovuto lasciare l’Italia, si è tagliato con un lametta iniziando a perdere parecchio sangue. Quindi, proprio davanti alla porta d’ingresso della caserma, ha minacciato di fare la stessa cosa al bambino.

«Non voglio tornare in Marocco!», ha iniziato a gridare in preda alla disperazione. Hanno tentato di farlo desistere a parole, ma lui continuava la “sceneggiata”. A quel punto i militari sono intervenuti con decisione immobilizzandolo e strappandogli il figlio dalle mani.

Lui è tagliato ancora, alle braccia, e per di più si è infilato una lametta in bocca. Nel frattempo sul posto è giunta un’ambulanza. Dopo che il marocchino è ritornato in sé i medici l’hanno medicato, mentre i carabinieri hanno proceduto all’arresto per minacce aggravate e resistenza a pubblico ufficiale.

Sarà espulso e probabilmente lo seguiranno anche le sue due moglie e i tre figlioletti.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×