23 giugno 2021

Valdobbiadene Pieve di Soligo

INAUGURATA LA NUOVA SCUOLA ELEMENTARE DI SOLIGHETTO

Un intervento da 1.500.000 euro

| |

| |

Pieve di Soligo - Inaugurata la nuova scuola "Papa Luciani" di Solighetto.  Sabato è stato tagliato il nastro delle scuole elementari, rimesse a nuovo giusto in tempo per il nuovo anno scolastico. Dopo due anni di "esilio" al Contà, gli alunni delle elementari solighettesi torneranno finalmente nella loro scuola.

L'apertura della struttura è stata benedetta da Monsignor Francesco Casagrande e salutata dall’alzabandiera del Gruppo Alpini, sulle note della Filarmonica di Pieve di Soligo.

Il rifacimento delle elementari "Luciani" è costato 1 milione e 500 mila euro. Dopo i lavori di demolizione e ricostruzione della parte vecchia, il nuovo edificio scolastico si presenta a misura di bambino, più funzionale ed accogliente per le attività didattiche e gli spazi ricreativi. Sono stati acquistati gli arredi nuovi e sono state sistemate le aree verdi esterne, con l’integrazione dei percorsi pedonali e il ricavo di un tappeto erboso uniforme compatibile al gioco degli alunni. L’area di manovra dello scuolabus è stata realizzata all’interno dell’area di pertinenza in modo da rendere più sicura la salita e la discesa degli alunni. Realizzato infine anche l’attraversamento perdonale rialzato in via Fabbri che sarà utile sia agli alunni della scuola elementare, sia a quelli della materna.

In foto: la nuova ala delle elementari di Solighetto

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×