"Chiesa, campanile e canonica di Solighetto verranno restaurate"
Dal Col: “La fondazione Francesco Fabbri esprime alla parrocchia di Solighetto la più viva gratitudine per l’iniziativa"
PIEVE DI SOLIGO - Le facciate della chiesa, del campanile e della canonica di Solighetto verranno restaurate. “La fondazione Francesco Fabbri esprime alla parrocchia di Solighetto la più viva gratitudine per l’iniziativa – dichiara il presidente Bruno Dal Col -. Un intervento che conferirà notevole decoro alla piazza, valorizzandola adeguatamente nei suoi aspetti storici e urbanistici”.
“Riteniamo che questa decisione sia il modo migliore e colga l’occasione più opportuna per impiegare il generoso lascito della famiglia Fabbri, così affezionata a questo paese e soprattutto alla chiesa che essa frequentava tanto assiduamente – aggiunge Dal Col -. In prospettiva, il decoro del centro paesano concorrerà senz’altro a sviluppare la vocazione di Solighetto come “albergo diffuso” e sarà ulteriormente migliorato dagli interventi che l’amministrazione comunale ha in animo di attuare in un futuro che speriamo non lontano. Il progetto avviato si configura quindi come preziosa sinergia tra forze operanti volte al conseguimento dello stesso fine”.