Asfaltatura a Solighetto
Ancora poche ore per la nuova strada
| Tiziana Benincà |
PIEVE DI SOLIGO - Negli ultimi giorni gli animi sui social si sono scaldati per il procrastinarsi dei lavori stradali lungo via Brandolini a Solighetto.
“In altri comuni quando livellano le strade, in un paio di giorni sistemano tutto, qua no” e ancora “Non si può lasciare la strada principale di un paese in queste condizioni per settimane. Vabbè che adesso piove, ma ha fatto anche settimane di bel tempo. Bene perché si sistema lo stradone, ma bisogna accelerare i lavori, soprattutto quando si lasciano esposti i tombini, l’ho percorso ed è pericolo, soprattutto la sera”.
La strada necessitava di una nuova asfaltatura e con l’occasione l’amministrazione comunale ha deciso di sostituire i vecchi tombini e di sistemare le quote. “Non è colpa di nessuno, non c’è stata trascuratezza o poca attenzione verso il cantiere. Purtroppo, questa settimana abbiamo avuto delle condizioni meteo avverse. Il cantiere è rimasto abbandonato, anche se loro hanno incominciato a lavorare su altri stralci. L’asfaltatura però era ciò che ci premeva di più, perché la strada così è un disastro, ma non possiamo farci nulla.” così commenta l’assessore Giuseppe Negri “Ieri ho chiamato l’impresa e se oggi la strada si asciuga, tra domani e sabato si asfalta. Questa è la garanzia che hanno dato anche a me".
Non resta che attendere ancora ventiquattr’ore per vedere la nuova veste dell’arteria principale di Solighetto.