Edilizia: 21 aziende del settore fanno rete e danno vita a “Artinrete”
La prima iniziativa della nuova aggregazione riguarda la realizzazione di case low cost
| Isabella Loschi |
TREVISO - Il 9 luglio scorso 21 aziende del settore delle costruzioni aderenti a Confartigianato hanno costituito un contratto di rete denominato “Artinrete”. Scopo della nuova aggregazione è quello di potenziare la capacità di penetrazione delle aziende nei mercati nazionali ed internazionali, offrendo ai clienti prodotti e servizi di buona qualità a prezzi vantaggiosi, tra cui gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici a costo zero, organizzando una filiera efficiente e completa, al cui interno sono operative aziende che coprono tutto il comparto dell'edilizia.
“La forza della nuova aggregazione è data dalle aziende aderenti con i loro 170 addetti. Grazie alle competenze che abbiamo messo insieme – spiega il presidente di Artinrete, Matteo Perinotto – siamo ora in grado di offrire al cliente un servizio chiavi in mano, anche per progetti complessi, che assicura standard qualitativi elevati, a costi vantaggiosi. La prima iniziativa già messa in pista è quella delle case low cost, che coinvolge tutta la provincia di Treviso, essendo stata promossa in collaborazione con Confartigianato Marca Trevigiana e gli altri Mandamenti territoriali. In un futuro non troppo lontano, c'è anche la volontà di partecipare a bandi pubblici oppure a progetti di grande entità, dove la singola piccola impresa, da sola, non sarebbe in grado di concorrere. Da parecchio tempo si parlava di aggregazione: la crisi economica degli ultimi anni ci ha stimolati positivamente per concretizzare l'obiettivo”.
La nuova entità Artinrete, è rappresentata da Matteo Perinotto (presidente), Luigi Susin (vicepresidente) e dai consiglieri Renato Tronchin, Alessandro Basso ed Andrea Biasini.