Refrontolo: feriti ancora gravi, ma migliorano
Il primo è ancora in terapia intensiva, il secondo è stato sottoposto a due interventi
| Matteo Ceron |
TREVISO - Restano serie ma in miglioramento le condizioni delle due persone tuttora ricoverate da sabato notte all'Ospedale Ca' Foncello di Treviso in seguito all'alluvione di Refrontolo costata la vita a quattro uomini.
La Direzione sanitaria dell'ospedale riferisce che il paziente accolto con politraumatismi e già sottoposto ad un primo intervento chirurgico ortopedico è ancora nell'Unita' di terapia intensiva e presenta condizioni di miglioramento. E' previsto il trasferimento nel reparto di degenza ordinaria presso l'Unità di ortopedia e traumatologia. Nei prossimi giorni verrà programmato un nuovo intervento chirurgico ortopedico.
Il secondo paziente, ricoverato subito dopo il trasporto da Refrontolo in Medicina d'urgenza per una profonda ferita alla gamba destra e in seguito trasferito in Unita' di terapia intensiva, è ancora in prognosi riservata.
Dopo i due interventi chirurgici degli scorsi giorni, ieri sera è stato sottoposto ad un nuova revisione chirurgica per mantenere la pulizia della profonda lesione, condotta dall'equipe di Chirurgia plastica. Le condizioni sono stazionarie ed i parametri clinici stabili. L'equipe di Terapia intensiva sta pianificando l'avvio del trattamento in camera iperbarica, per trattare tramite ossigenoterapia iperbarica le lesioni post-traumatiche cutanee e muscolari dell'arto.