Domenica di sangue: indaga la procura
In due diversi incidenti stradali sono morti un 70enne di Montebelluna, Franco Rizzardo, e un 35enne di Asolo, Denis Utrich
VOLPAGO DEL MONTELLO – Incidente mortale questa mattina alle 9 davanti alla chiesa di Volpago del Montello.
Franco Rizzardo, 70enne di Montebelluna, padre di tre figli, era in sella alla sua motocicletta quando per cause da accertare è finito contro un’auto, una Renault Clio all’altezza dell’incrocio tra la statale 248 e via Venozzi, lungo via Schiavonesca Nuova, a pochi passi dalla chiesa parrocchiale.
Per schivare l’auto è finito nella corsia opposta dove è stato falciato da una Fiat Punto. Il 70enne si è spento poco dopo nonostante i soccorsi immediati. Sul posto Polstrada di Treviso e Suem 118.
“Nel registro degli indagati è finito il conducente della Renault Clio: l'ipotesi di reato è omicidio colposo
”
In mattinata la Procura ha aperto un fasicolo per omicidio per verificare eventuali responsabilità: pare che il sinistro sia stato causato da una mancata precedenza. Nel registro degli indagati è finito il conducente della Renault Clio.
Si è trattata di una domenica di sangue visto che un secondo incidente mortale, vittima un trevigiano, si è registrato questa mattina alle 10.30 a Caposile, al civico 21 lungo la strada che colelga Caposile a Jesolo.
Denis Utrich, 35enne di Asolo, in sella insieme alla fidanzata su uno scooter Kymco 125, è rimasto ucciso in uno scontro tra una Pegueot 207 di colore nero. La findanzata, contusa con diversi traumi e ferite, non è in pericolo di vita, è ricoverata all’ospedale di San Donà.
Sempre al nosocomio sandonatese sono state ricoverate le due persone della Pegueot. Problemi al traffico in direzione Jesolo per tutta la mattina.