25/08/2024sereno

26/08/2024velature sparse

27/08/2024parz nuvoloso

25 agosto 2024

Rugby

Rugby

RUGBY, SERIE A - FESTA IN CITTÀ ED IMPEGNO IN FAVORE DI SAVE THE CHILDREN PER LA VOLTECO RUGGERS TARVISIUM.

La società trevigiana si gode la prima vittoria nella serie maggiore

| carmine.amoroso1 |

immagine dell'autore

| carmine.amoroso1 |

La presentazione della VOLTECO a Treviso.

Dopo l’esordio vincente fuori casa, sul campo del titolato ROCCIA RUBANO RUGBY (24 a 18 per gli All Reds guidati da FAVARO e POZZOBON), la VOLTECO RUGGERS Tarvisium attende in casa, con più fiducia, i biancorossi dei RANGERS Vicenza (società storica che negli anni 80 vide le giocate di KIRWAN, ARTUSO, FOSTER e DE MARCO) che ha debuttato con una inaspettata sconfitta tra le mura amiche contro il Rugby Udine (per 17 a 18).

Sarà una giornata particolare per la società trevigiana che riassapora una partita di A in casa, e per di più allo stadio Monigo, dopo poco più di 20 anni. Proprio per questo motivo i Ruggers hanno deciso di festeggiare con la propria città, prevedendo per sabato prossimo 11 ottobre, una sfilata per il centro cittadino, alla presenza dei giocatori della prima squadra e di un gruppo musicale, con partenza alle 17:30 da Piazza Duomo: musica (le percussioni del Grupo B.U.M.) e rugby, un connubio davvero esplosivo.

Ma la seconda di campionato della VOLTECO RUGGERS Tarvisium non si limita solo a questo, sensibile da sempre all’intervento nella realtà sociale, la RUGGERS Tarvisium è una delle società che ha aderito all’iniziativa mondiale “EVERY ONE” di SAVE THE CHILDREN, organizzando per domenica prossima, nell’ambito della partita, un evento nell’evento: sarà infatti presente uno stand di questa importante associazione per l’infanzia, presso cui saranno disponibili tutte le informazioni necessarie per l'adesione e per sostenere questa campagna, volta a combattere la mortalità infantile nelle aree più povere e disagiate del pianeta.

“Siamo contentissimi per il risultato della scorsa domenica: abbiamo dimostrato di poter dire la nostra anche in questo durissimo campionato di serie: di questo dobbiamo ringraziare anche i nostri sponsor, che ci hanno permesso di consolidare la squadra con acquisti importanti e rinforzando le attività giovanili – ha detto il presidente della società, Guido FELETTI – l’allenatore ed i ragazzi che continuano ad allenarsi senza mai risparmiarsi, credendo in un sogno sempre, dal primo all’ultimo minuto di gioco. Quest'anno, inoltre, abbiamo deciso di sostenere la campagna globale Every One di Save the Children, che ha l'obiettivo di ridurre la mortalità infantile di 2/3 entro il 2015 nei paesi con il tasso di mortalità più elevato al mondo. Tra le azioni concrete che andremo a sostenere attraverso questa campagna ci sono la distribuzione di vaccini e di zanzariere contro la malaria, la formazione e il monitoraggio degli operatori sanitari nelle zone rurali; e tantissime altre attività. Ecco, questo per dire che noi e Treviso siamo in prima linea, e con Save the Children, a fianco di tutti i bambini del mondo, offrendo il nostro sostegno nella lotta contro la mortalità infantile: educare un bambino allo sport, per noi, vuol dire educarlo ai valori veri della vita. È anche per questo che il nostro è un rugby differente.”.

Per questa ragione, domenica prossima 12 ottobre, alle ore 15:30 presso lo Stadio del Rugby “MONIGO” in Via Olimpia a Treviso, tutti sono chiamati ad intervenire: per divertirsi guardando un grande match di rugby ed a dare un segnale concreto di solidarietà. Ed andare in meta in favore della vita e dell'infanzia.

 

Carmine AMOROSO

 

APRI E SCARICA LA LOCANDINA DELLA PRIMA PARTITA AL MONIGO DELLA VOLTECO RUGGERS TARVISIUM.

 



foto dell'autore

carmine.amoroso1

Altri Eventi nella categoria Rugby

Uren:
Uren:

Rugby

Da Lunedì Benetton Rugby in ritiro a Calalzo di Cadore

Uren: "Voglio segnare più mete"

| Angelo Giordano |

TREVISO - Sta volgendo al termine un’altra settimana di preparazione per i Leoni, che il 26 si sposteranno a Calalzo di Cadore per l’ormai canonica settimana di ritiro in montagna.

Rugby

Benetton Rugby, la parola a Eli Snyman

"Voglio essere un esempio per i miei compagni"

| Angelo Giordano |

TREVISO - Dopo la settimana di riposo a seguito delle prime tre settimane intense di preparazione, il Benetton Rugby è tornato a faticare a La Ghirada per intensificare i carichi di lavoro. Eli Snyman analizza la situazione ai microfoni di BENTV .

Benetton Rugby, Jacob Umaga:
Benetton Rugby, Jacob Umaga:

Rugby

"Mentre l’obiettivo personale è giocare più partite possibili. Nel mio ruolo ci sono giocatori molto forti e la competizione interna è alta"

Benetton Rugby, Jacob Umaga: "Quest'anno dobbiamo alzare l'asticella"

| Angelo Giordano |

TREVISO - Cominciata la terza settimana del pre stagione, i Leoni continuano a faticare a La Ghirada. Il mediano di apertura Jacob Umaga ai microfoni di BENTV esprime le prime sensazioni di questa nuova annata.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×