13/12/2024foschia

14/12/2024pioviggine e schiarite

15/12/2024foschia

13 dicembre 2024

Treviso

Dimitri Coin e Mirco Lorenzon si presentano

1013 iscritti scelgono il segretario provinciale della Lega

| Pietro Panzarino - Vicedirettore |

immagine dell'autore

| Pietro Panzarino - Vicedirettore |

TREVISO - Come già noto, domenica prossima, ci sarà il congresso delle Lega Nord provinciale.

Dopo l'intervista al commissario Sergio Faoro, abbiamo posto 10 domande ai due candidati, che hanno presentato la documentazione di rito in tempo utile: Dimitri Coin e Mirco Lorenzon.

Si era parlato anche di un terzo ipotetico candidato, ma non è successo.

Le domande sono identiche: per favorire la par condicio, vengono presentate contestualmente le risposte alle prime cinque domande.

Domani, invece, pubblicheremo le risposte alle ultime cinque domande.

1. Breve presentazione professionale...

COIN: 44 anni, diploma di maturità conseguito nel 1989, piccolo imprenditore.

LORENZON: Da quando ho preso il diploma di Ragioniere al Collegio Brandolini Rota di Oderzo, precisamente dal 1985, lavoro presso la Finanziaria Internazionale SPA di Conegliano. Un' azienda che mi ha permesso di fare carriera e avere numerose soddisfazioni lavorative, evidenziando le mie capacità di interazione con i clienti.

2. La propria esperienza all'interno della Lega...

COIN: 12 anni consigliere comunale a Morgano, 4 anni nel comitato esecutivo del parco del Sile in rappresentanza del comune di Morgano, segretario di sezione per 2 mandati e segretario della circoscrizione castellana dal 2006 al 2010.

LORENZON: ci tengo a precisare che è stata l'unica esperienza all'interno di un gruppo politico. Sono in Lega Nord dal 1993, dove sono cresciuto gradualmente, senza bruciare le tappe. Prima come militante, poi come Segretario della Sezione Lega Nord del Comune di Ponte di Piave, poi come Consigliere di Maggioranza e di Minoranza, come Assessore al Bilancio Comunale, fino ad arrivare alla mia attuale esperienza di Assessore Provinciale. Non ho mai avuto incarichi di partito, ma sono sempre stato votato dai cittadini, con grande soddisfazione.

3. Quali sono i motivi per cui la Lega trevigiana è stata commissariata negli ultimi due anni?

COIN: Per le dimissioni del segretario in carica.

LORENZON: La Lega trevigiana è stata commissariata per le dimissioni volontarie dell'ultimo Segretario provinciale rimasto in carica quasi un anno; questo ha comportato il commissariamento in previsione di una nuova elezione.

4. Quali sono i motivi per cui l'iscritto dovrebbe votarti?

COIN: Perché ci credo. Perché mai come ora c’è tanto bisogno di Lega. Perché sono convinto che con i valori in cui crediamo che poi sono quelli della nostra gente la nostra società veneta possa uscire da questo momento difficile.

LORENZON: Innanzitutto perché conosco profondamente la Lega Nord da oltre 20 anni. Ritengo sia fondamentale, per ripristinare la tranquillità e l'armonia tra tutti i militanti, la conoscenza delle dinamiche interne. Credo fortemente nella trasparenza, con me tutto deve avvenire alla luce del sole. Non ultimo perché, assieme a tutti i militanti, lavorerò per una Lega unita, coesa e condivisa.

5. Sicuramente avrete contattato molti iscritti..., quanti sono gli elettori? come viene percepita da loro questa fase storica?

COIN: Sono molti, gli iscritti con diritto di voto sono oltre mille. Viene percepita come una fase delicata ma che può portare con sè una possibilità di riscatto sia per la lega e per il nostro territorio.

LORENZON: Se devo dire la verità è da vent'anni che mantengo il contatto con gli iscritti e non solo, lo testimoniano gli altre 80.000 km che faccio in macchina ogni anno. Gli elettori sono 1013. In questa fase storica credo che gli elettori mirino ad eleggere una guida che li rappresenti e che insieme possano portare la Lega Nord ad essere ancora una volta il primo partito a Treviso e nel Veneto.

pietro.panzarino@oggitreviso.it

 

 



foto dell'autore

Pietro Panzarino - Vicedirettore

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×