16/12/2024foschia

17/12/2024foschia

18/12/2024nuvoloso

16 dicembre 2024

Treviso

Vendevano finti anelli d'oro al mercato: fermati due truffatori

Un 23enne e una 16enne denunciati per tentata truffa

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Vendevano finti anelli d'oro al mercato: fermati due truffatori

TREVISO - Cercano di vendere un finto anello d’oro ad una signora. La tentata truffa messa in atto sabato mattina in viale Burchiellati, durante il mercato settimanale, da due giovani rumeni, è stata bloccata dagli agenti in borghese che lì hanno fermati e accompagnati al Comando.

Secondo quanto accertato dalla polizia locale i due stranieri, un ragazzo di 23anni e una ragazza minorenne di 16 anni, avrebbero avvicinato una signora alla quale avrebbero cercato di offrire in cambio di una somma di denaro, un anello che avevano assicurato essere d'oro.

Accompagnati in Comando, ai due venivano sequestrati in totale 24 anelli, che dalla perizia risultavano essere costituti da metallo dorato, con apposti finti marchi "18K" e "750" , tali da renderli simili a prodotti in oro vero. Il 23enne con precedenti penali analoghi in varie città d'Italia, è stato indagato per i reati di tentata truffa. Stessa sorte per la giovane che è stata affidata, su disposizione del P.M. di turno presso Tribunale Minorenni di Venezia, a una struttura di accoglienza.

Considerato il ripetersi di tali episodi, la Polizia Locale, rinnova l'invito ai cittadini di prestare la massima attenzione, diffidando di persone sconosciute che cercano di coinvolgerli per strada, in improbabili "affari" redditizi.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×