Nonno Nanni, morto Bruno Lazzarin
Aveva 71 anni. A stroncarlo una leucemia
| Matteo Ceron |
GIAVERA DEL MONTELLO - Bruno Lazzarin, imprenditore caseario di Giavera del Montello di 71 anni, è morto stroncato da una brutta malattia, le leucemia. Alla sua figura è legato il prodotto di punta dell'azienda, lo stracchino 'Nonno Nanni.
"La forza con la quale ha lottato contro la malattia - ricorda il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia - è la stessa che, grazie anche ad una straordinaria famiglia di imprenditori, dal padre, a lui e ai suoi fratelli, ha portato un prodotto di grande qualità come lo stracchino di 'Nonno Nanni' fino in Cina, partendo da Giavera del Montello, provincia di Treviso".
"Proprio nel nome dato a quel prodotto così buono e genuino, 'Nonno Nanni', dedicato al padre Giovanni - dice Zaia - sta lo spirito di questo uomo e imprenditore: la famiglia come base per il successo nel lavoro, l'esperienza e l'entusiasmo trasmessi di padre in figlio, la voglia di successo, intesa come valore positivo di spinta a migliorare sé stessi e la propria attività". "Un classico esempio di Veneto, legato alla sua Giavera ma rivolto al mondo intero con i suoi prodotti - conclude il governatore -. Ci mancherà".