"LA NOTTE DELLE EMOZIONI" TORNA IN PIAZZA CIMA
Giovedì 1 luglio, torna la manifestazione dedicata a gusto, raffinatezza ed emozioni
| Milvana Citter |
CONEGLIANO - Piazza Cima è pronta ad indossare la sua mise più elegante e suggestiva per la terza edizione de “La Notte delle Emozioni”. Giovedì 1 luglio, a partire dalle ore 20, torna l’appuntamento con le suggestioni di una serata che unisce le capacità di sei chef trevigiani e l’incanto di una delle piazze più belle del Veneto.
Un’iniziativa nata come una scommessa tre anni fa che, quasi per gioco, aveva riunito in un’unica serata sei ristoranti della provincia per una sfida enogastronomica improntata ad originalità e raffinatezza. Una scommessa vinta con le prime due edizioni e pronta per una nuova conferma giovedì 1 luglio, a partire dalle 20, quando Piazza Cima si vestirà di luci e di un elegante allestimento, trasformando il salotto della perla del Veneto in una suggestiva sala addobbata di fiori e preziose tovaglie ed arricchita da un cielo di stelle.
Piazza Cima durante "La notte delle Emozioni" edizione 2009
Sei ristoranti, sei chef. Sei aperitivi, sei piatti. La creatività del “Parco Gambrinus” (San Polo di Piave), l’originalità di “Gigetto” (Miane), la ricercatezza del “Terme da Palazzi” (Vittorio Veneto), l’originalità de “la Tartare” (Conegliano), la passione di “Celeste” (Venegazzù) l’eleganza del “Toulà da Alfredo” (Treviso).
Con l’organizzazione dell’agenzia Eventi, ed il patrocinio del Comune di Conegliano, della Provincia, di Confcommercio Unascom Treviso e Ascom di Conegliano, nonché della Regione Veneto, la qualità degli ingredienti trevigiani e l’inventiva nei curiosi accostamenti, sveleranno ai commensali ancora una volta quant’è gioiosa la Marca delle prelibate produzioni locali. Come sempre, non mancheranno i momenti di spettacolo, tenuti top secret fino all’ultimo minuto dagli organizzatori.
Ma ‘la notte delle emozioni’ sarà anche un’occasione per rendere omaggio al grande successo della mostra su G.B. Cima, da poco conclusa a Palazzo Sarcinelli. Ecco perché questa sarà molto più che una sera a cena. Sarà una danza dei sapori, un omaggio all’eleganza. Sarà un evento sfavillante, sullo sfondo di un contesto inimitabile.
Sarà “La Notte delle Emozioni”. Info e prenotazioni: numero verde gratuito 800 910636.