Torna “Sport in Festa” a Silea
Un weekend dedicato alle attività sportive, dalla Restera alle piazze del Comune
| Leonardo Beraldo |
SILEA – Domenica 12 settembre, dalle 14.00, si terrà la seconda edizione dello “Sport in Festa” a Silea, tra le piazze e gli spazi verdi del Comune, mentre sabato 11 è prevista la prima edizione di “Camminiamo insieme a Silea”, lungo la Restera.
Le manifestazione di domenica, organizzata dall’amministrazione comunale e che prevede il coinvolgimento di 24 associazioni sportive, vedrà degli spazi assegnati ad ogni associazione, dove saranno organizzate delle “prove-gioco”. Una volta completate le otto tappe previste, ai partecipanti verrà consegnato un omaggio. Le iscrizioni, gratuite, saranno raccolte in piazza Trevisani nel Mondo a partire dalle ore 11.00. Per dubbi e richieste contattare l’ufficio Sport del Comune al 0422/365724.
Sabato, invece, si terrà “Camminiamo insieme a Silea”: una camminata lunga 4 chilometri di sensibilizzazione e prevenzione dell'incontinenza, organizzata da APIS Padova Odv e sempre in coordinamento con “Sport in festa”. Per ulteriori informazioni, il numero da chiamare è 340/4044005.
“Siamo molto soddisfatti di poter dare ai nostri ragazzi l'opportunità di questa giornata dedicata alle proposte sportive ed associazionistiche del territorio: il periodo pandemico sta mettendo a dura prova l’operatività di queste realtà, così importanti nello sviluppo relazionale e fisico.” ha dichiarato l’Assessore allo sport Francesco Biasin.